
L’Italia è prima in solitaria nel Gruppo J, Quagliarella festeggia il record
L’Italia si regala una serata di festa contro il Liechtenstein. Al Tardini di Parma, gli Azzurri vincono 6-0 e si prendono il primo posto in solitaria nel Gruppo J.
Fabio Quagliarella firma una doppietta su rigore e diventa il giocatore più ‘anziano’ a segnare con la maglia della Nazionale: a 36 anni e 54 giorni, supera il record che apparteneva fin dal 2008 a Christian Panucci.
Questi i gol del match: Stefano Sensi al 17′, Marco Verratti al 32′, Fabio Quagliarella al 35′ e al 48′ (entrambi su rigore), Moise Kean al 69′ e Leonardo Pavoletti al 76′. Rimane in panchina per tutto il match Ciro Immobile, che era invece sceso in campo sabato contro la Finlandia.
Mancini: “Era importante segnare”
Al termine della sfida, il ct Roberto Mancini ha commentato la bella prestazione della sua Italia:
“Missione compiuta? Sì, l’abbiamo presa bene subito. Il risultato chiaramente era scontato, ma l’importante è fare gol e mantenere la concentrazione come fosse una partita ‘vera'”.
Il commissario azzurro è intervenuto anche sulla polemica social di Mario Balotelli:
“Penso che non sia un problema per nessuno di noi, ma non so a cosa si riferisse. Non deve rimanerci male, purtroppo non si può piacere a tutti“.
#EuropeanQualifiers ??
?? ?? #ItaliaLiechtenstein 6️⃣-0️⃣
⚽️ 17’ #Sensi, 33’ #Verratti, 35’, 45’ #Quagliarella (r), 70’ #Kean, 76’ #Pavoletti? A #Parma gli #Azzurri travolgono il #Liechtenstein. #Quagliarella segna il gol piu’ “anziano” in #Nazionale, a 36 anni e 54 gg pic.twitter.com/DRdSQpt11M
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) March 26, 2019
