Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Scudetto 1915 parla l’avvocato Mignogna: “Attesa la nomina della nuova commissione”

Europa League, il mister del Celtic: "Col settore chiuso meno atmosfera"
I tifosi della Lazio in Curva Nord

Continuano le richieste della Lazio per vedersi assegnato lo Scudetto del 1915

L’avvocato della Lazio Gian Luca Mignogna, assunto da Claudio Lotito per perpetrare la causa dell’assegnazione dello Scudetto del 1915, ha parlato a ElleRadio durante la trasmissione Laziali On Air.

Per quanto riguarda lo Scudetto 1915, è imminente la nomina della nuova Commissione di esperti della FIGC, che secondo me dovrebbe avvenire entro una decina di giorni. Sarà interessante capire da chi sarà composta: personalmente ho grande fiducia nel presidente Gravina, mi piacciono i criteri che ha stabilito per l’eventuali assegnazioni: rigorosità, aspetto storico e carattere scientifico. Dal punto di vista giuridico la rivendicazione è impeccabile, sotto il profilo storico sono state colmate lacune enormi dal nostro lavoro. E infine, per l’aspetto morale cosa potrebbe esserci da eccepire, considerando i sacrifici compiuti nella Grande Guerra da tutti protagonisti di quella Lazio? C’è grande attesa, ma anche grande conforto per quello che siamo riusciti a fare sotto l’aspetto delle ricerche storiche e documentali.

Non vedo l’ora di potermi confrontare con la Commissione: quando c’è stata la lunga crisi istituzionale del calcio italiano che ha congelato la vicenda, noi non ci siamo di certo fermati nelle ricerche e tutto lo staff ha continuato a reperire documenti su documenti. Il fascicolo è ormai davvero corposo e i contenuti, che misteriosamente sono stati sotterrati a partire da una certa data, sono stati riportati alla luce. C’è da chiedersi come sia stato possibile dare in pasto all’Italia del calcio una verità smentita da documenti resi irreperibili per decenni.

Mignogna parla anche dell’andamento dei biancocelesti

L’avvocato ha poi anche commentato le ultime prestazioni della squadra biancoceleste: “Il derby ha lasciato una carica molto positiva in tutto l’ambiente laziale, ma anche due certezze importante: la Lazio ha vinto il derby surclassando la Roma sotto tutti gli aspetti. E’ stata la grande vittoria di Simone Inzaghi e del suo staff: questa vittoria porta la firma del tecnico. Ho visto il pressing alto sulle punte, marcature studiate in difesa, attenzione maniacale nei particolari. Il secondo aspetto riguarda il fatto è che il derby ha confermato che la Lazio effettivamente ha un problema: continua a vincere solo con le piccole…“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Hellas Verona si giocherà sabato 27 aprile alle 20:45...
Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Un vero Mago in campo: Luis Alberto, l’uomo di cui si è parlato di più...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio