Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ligue 1, i verdetti: PSG campione, il Lione di Rudy Garcia fuori dalle coppe

Coronavirus, ufficiale: la Francia sospende definitivamente i campionati

In Francia, dopo l’annuncio ufficiale dei giorni scorsi, oggi sono arrivati verdetti definitivi per la stagione 2019/20 della Ligue 1: PSG campione.

In Francia il campionato di calcio non riprenderà più per questa stagione. L’annuncio ufficiale era già arrivato qualche giorno fa. Oggi lo stop definitivo è suggellato dalla convalida dei verdetti della classifica, annunciati in conferenza stampa dal presidente della Federazione calcistica transalpina: PSG campione, Lione fuori dalle coppe.

La classifica dopo 28 giornate vedeva i parigini in testa con 12 punti di vantaggio, pur con una partita da recuperare rispetto all’Olympique Marsiglia secondo. Terzo posto per il Rennes, che andrà ai preliminari di Champions. In Europa League il Lille e il Reims. Per la terza partecipante alla seconda coppa continentale si attende di capire se sarà possibile almeno disputare la finale di Coppa di Francia. Altrimenti sarà il Nizza, sesto, a qualificarsi.

Resta a bocca asciutta, invece, l’Olympique Lyonnais dell’ex tecnico della Roma Rudy Garcia. Fuori dalle coppe europee per la prima volta dal 1997. In fondo alla graduatoria, retrocesse Amiens e Tolosa, mentre dalla Ligue 2 salgono Lorient e Lens. Salvo il Nimes.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio