Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Pallanuoto, contro Posillipo vittoria che fa morale e allontana dai bassifondi

La Lazio pallanuoto vince una sfida importante per la classifica contro Posillipo e si prepara ai prossimi 4 impegni prima della sosta.

di Giorgio Bicocchi

Che bella Lazio contro il Posillipo! Tre punti al platino conquistati al Foro Italico contro una squadra che, nelle passate stagioni, era sempre al mozzo di Recco, Brescia e Sport Management, spesso in grado di acciuffare le semifinali-scudetto. Ecco perché la vittoria – che ha scaraventato le calottine biancocelesti a quota 7 nella classifica di A1, al pari della Roma, ben lontani dalla zona minata della graduatoria – è davvero pesantissima. Per la qualità del gioco messo in mostra dal Settebello di Sebastianutti e per il valore storico dei rivali.

La Lazio ha disposto degli avversari sin dall’inizio. Con un Vitale straripante (autore di quattro reti) e una difesa che ha funzionato alla grande, limitando gli avversari e “sporcando”, con il pressing e gli anticipi, molte delle trame offensive partenopee. Solo 7 le reti incassate.

Una Lazio che ha convinto, questa volta letale anche nel quarto tempo, spesso prologo, invece, di rovesci per via di una panchina corta a livello di cambi. Stavolta, tutti hanno dato tutto. Difendendo coi denti il vantaggio accumulato a metà gara (tre reti avanti). Stringendo le maglie in difesa. Giostrando con intelligenza in attacco.

Peccato davvero, allora, stante l’attuale buona classifica, i due punti maldestramente persi al Foro contro il Savona, qualche settimana fa, con i liguri capaci di segnare sei reti nell’ultimo quarto, con una Lazio piegata sui fianchi dalla fatica. Con quei due punti in più si poteva davvero guardare ai piani alti, lontani dalle sabbie mobili.

Ora, rinfrancati dal successo sul Posillipo, ecco gli ultimi quattro impegni prima della lunghissima sosta del Campionato di A1 (dal 7 dicembre fino al 1 febbraio). La Lazio sarà a Genova contro il Quinto, sabato prossimo, tornando poi al Foro, mercoledì 27, contro la Sport Management.

Delicata, sabato 30, la trasferta di Palermo contro la neopromossa Telimar, ultima in graduatoria. Concluderà questo segmento di stagione la gara al Foro contro la temibile Ortigia, vera mina vagante del torneo. Almeno finora. Chiudesse questa parte di campionato con almeno quattro punti, la Lazio potrebbe vivere in serenità la sosta. Preparando il rientro in vasca che coinciderà con l’attesissimo derby di andata contro la Roma di sabato primo febbraio.

 

Leggi anche:

Jeremy Doku, promessa belga per tutte le posizioni

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trionfo della SS Lazio Atletica Leggera al Campionato di CROSS 2024...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Lazio, nuova istruttoria con il Comune di Roma per realizzare la Città dello Sport. Secondo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio