Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotito in Campidoglio per la Blind Football European Championship – VIDEO

Claudio Lotito

Il presidente della Lazio ospite in Campidoglio per la presentazione dell’IBSA Blind Football European Championship di Roma 2019

Claudio Lotito rappresentante della Lazio in Campidoglio. L’occasione è legata all’IBSA Blind Football European Championship, il campionato europeo di calcio a 5 per non vedenti che si terrà a Roma fino al 24 settembre: un evento presentato proprio stamattina nell’Aula Giulio Cesare.

In questo contesto, il presidente biancoceleste ha presentato la nuova iniziativa della società capitolina: a partire da Lazio-Parma di domenica – e per ogni partita casalinga di campionato – un atleta delle varie federazioni del Comitato Italiano Paralimpico potrà seguire le gare in tribuna stampa, insieme a uno speaker di Lazio Style Radio.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Daniele Frongia. L’assessore allo sport di Roma ha accolto così il presidente laziale:

“Ringrazio Lotito per la sensibilità che ha sempre mostrato verso questo movimento, anche attraverso iniziative durante le partite all’Olimpico”.

Presente anche Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico:

“In silenzio Lotito ha sempre svolto un grande lavoro per lo sport, non solo per il calcio”.

Le parole di Lotito: “La nostra iniziativa”

È stata quindi la volta del numero uno biancoceleste, che ha svelato l’iniziativa pensata ad hoc per i tifosi non vedenti:

“Sono molto orgoglioso di partecipare a questo evento. È necessario aiutare i più deboli attraverso la nostra azione, mi sono sentito in dovere di partecipare attivamente a questa iniziativa.

La Lazio, dalla prossima partita, consentirà a persone scelte dalle Federazioni italiane paralimpiche di partecipare a una gara casalinga dei biancocelesti con l’ausilio di uno speaker della nostra radio ufficiale.

Ci sono tanti laziali, immaginiamo con quanto orgoglio e sacrificio si impegnano quotidianamente per superare le loro diversità. Ci stiamo impegnando affinché queste diversità scompaiano, dobbiamo formare i giovani facendoli crescere con la consapevolezza che siamo tutti uguali e che ognuno di noi ha la possibilità di esprimere la propria opinione allo stesso modo.

La nostra storia e la nostra voglia di essere accoglienti si manifesta anche in queste occasioni che proiettano il sistema di oggi in una logica collettiva e di sinergia”.

L’intervento della sindaca Raggi

Anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha voluto rivolgere il proprio messaggio:

“Siamo felici di ospitare quest’evento, l’abbiamo voluto fortemente perché lo sport aperto a tutti deve far parte della nostra comunità, rompendo le barriere che ancora esistono”.

 

Entra nel muro del Tifoso e lascia il tuo commento su Spal – Lazio:

Spal – Lazio, esprimi la tua opinione sulla sconfitta di Ferrara

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, il presidente biancoceleste sul momento che sta vivendo il centrocampista nipponico, in attesa che...
Zaccagni verso la titolarità a Monza ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio