Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Immobile il giocatore “più sfortunato” dell’ultima Serie A

Lazio, Il Messaggero: "Lotito avverte: o si cambia o scatta il ritiro"

Ciro Immobile è stato perseguitato dalla sfortuna in questa stagione: è il giocatore della serie A con più legni colpiti

Quella appena conclusa non è stata certo la miglior stagione di Ciro Immobile: 15 le reti siglate dalbomber di Torre Annunziata, un bottino comunque niente male per un attaccante.

Peccato che Ciro abbia abituato i propri tifosi a cifre ben differenti: nella prima stagione con l’aquila sul petto, chiuse a quota 23 in campionato. Lo scorso anno è stato capocannoniere insieme a Icardi con 29 reti. Numeri che hanno reso Immobile uno dei migliori attaccanti della Serie A.

Nella stagione appena conclusa il bomber biancoceleste si è piazzato decimo nella classifica dei cannonieri, lontano 11 reti da Fabio Quagliarella. La mancanza dei suoi gol si è fatta sentire, eppure fino a metà campionato il numero 17 viaggiava a una media gol simile a quella della scorsa stagione: 10 reti in 19 partite.

Nella seconda parte il calo: non sembra sereno, non riesce a incidere sulle partite e questo lo porta a siglare 5 reti in 19 partite, di cui 2 su rigore. Un bottino magro che non gli permetterà di raggiungere quota 100 nel nostro campionato.

Il primato dei legni colpiti

Volendo spezzare però una lancia a favore di Ciro, dobbiamo considerare la sfortuna. Il bomber laziale è stato quest’anno il giocatore più sfortunato del torneo, con ben 8 legni colpiti nell’arco del campionato. Se quei palloni fossero entrati in rete si parlerebbe di tutt’altra stagione, sia per quanto riguarda la Lazio – che ne avrebbe beneficiato in termini di punti – sia per quanto riguarda il calciatore, che avrebbe raggiunto quota 23 e superato ampiamente i 100 gol in Serie A.

L’obiettivo personale per la prossima stagione lo ha dichiarato lui stesso, superare questo traguardo.  Adesso penserà alla Nazionale e poi il meritato relax per caricare le pile in vista della prossima stagione. Alle sue spalle Federico Chiesa con 7 legni colpiti, seguono Insigne e Callejon con 6 e al quarto posto ci sono Gomez, Quagliarella e Milik con 5.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio