Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, altri miglioramenti rispetto all’anno precedente

Lazio, Sarri migliora rispetto a se stesso e a quanto fatto durante la scorsa prima metà di stagione.

La gara dell’Olimpico tra Lazio e Milan ha sancito la chiusura del girone d’andata dell’attuale campionato di Serie A. Per i biancocelesti è stata una serata dolcissima, nella quale hanno nettamente brillato per gioco, portando a casa una vittoria schiacciante che rilancia alla grande le loro ambizioni Champions per questa stagione. Oltre a questo, i ragazzi di mister Sarri possono sentirsi persino incoraggiati dai numeri e dalle statistiche raccolte in questo girone d’andata, che sono in evidente miglioramento rispetto all’anno scorso.

+6 PUNTI – I primi dati che risultano lampanti agli occhi di tutti sono il +6 rispetto a un anno fa e una media punti attuale di 1.95 a partita, rispetto a quella dell’anno scorso che era di 1.63 a gara. La Lazio risulta come quarta squadra della Serie A che ha più punti rispetto all’anno scorso, ma tra le big del campionato che lottano per i vertici della classifica è invece la seconda. Di conseguenza, si può trarre la conclusione che la squadra sta avendo sempre più benefici dal lavoro fatto fino ad ora con l’allenatore toscano.

DIFESA BILINDATA – Ciò che invece colpisce più di qualsiasi altra cosa è il fatto che Lazio abbia ora una difesa talmente granitica che non la si vedeva più così solida da tanti anni. I numeri dicono che, l’anno scorso alla 19^ giornata, la squadra biancoceleste aveva già subito 34 gol, mentre ora ha subito solo 15 reti, diventando attualmente la seconda difesa della Serie A. Inoltre la differenza reti è passata da +5 di un anno fa a +20 di oggi e, anche in questo caso, è ora la seconda migliore del campionato. A questo si può anche aggiungere una ciliegina sulla torta: la Lazio di Sarri ha mantenuto la porta inviolata per ben 11 volte. Su quest’ultimo dato, è attualmente la migliore, a pari merito con la Juventus.

UN BUON AUSPICIO Queste particolari statistiche possono indurre all’ottimismo l’ambiente laziale e far immaginare che la squadra di mister Sarri possa proseguire sulla stessa lunghezza d’onda anche nella seconda parte di stagione. A maggior ragione se sono combinati con i numeri offensivi della squadra capitolina. Infatti, anche se ha fatto 4 gol in meno, passando da terzo a quarto attacco, rispetto all’anno scorso, il reparto offensivo biancoceleste, durante questo girone d’andata ha dovuto fare a meno in diverse partite del suo bomber principe, Ciro Immobile, a causa di infortuni muscolari. Perciò anche un dato non pienamente positivo può lasciare indurre all’ottimismo per il prosieguo del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adesso tocca augurarsi che la Fiorentina non espugni il Bentegodi, questo pomeriggio: nel caso si...

Monza - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio