Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Lazio, altri miglioramenti rispetto all’anno precedente

Lazio, Sarri migliora rispetto a se stesso e a quanto fatto durante la scorsa prima metà di stagione.

La gara dell’Olimpico tra Lazio e Milan ha sancito la chiusura del girone d’andata dell’attuale campionato di Serie A. Per i biancocelesti è stata una serata dolcissima, nella quale hanno nettamente brillato per gioco, portando a casa una vittoria schiacciante che rilancia alla grande le loro ambizioni Champions per questa stagione. Oltre a questo, i ragazzi di mister Sarri possono sentirsi persino incoraggiati dai numeri e dalle statistiche raccolte in questo girone d’andata, che sono in evidente miglioramento rispetto all’anno scorso.

+6 PUNTI – I primi dati che risultano lampanti agli occhi di tutti sono il +6 rispetto a un anno fa e una media punti attuale di 1.95 a partita, rispetto a quella dell’anno scorso che era di 1.63 a gara. La Lazio risulta come quarta squadra della Serie A che ha più punti rispetto all’anno scorso, ma tra le big del campionato che lottano per i vertici della classifica è invece la seconda. Di conseguenza, si può trarre la conclusione che la squadra sta avendo sempre più benefici dal lavoro fatto fino ad ora con l’allenatore toscano.

DIFESA BILINDATA – Ciò che invece colpisce più di qualsiasi altra cosa è il fatto che Lazio abbia ora una difesa talmente granitica che non la si vedeva più così solida da tanti anni. I numeri dicono che, l’anno scorso alla 19^ giornata, la squadra biancoceleste aveva già subito 34 gol, mentre ora ha subito solo 15 reti, diventando attualmente la seconda difesa della Serie A. Inoltre la differenza reti è passata da +5 di un anno fa a +20 di oggi e, anche in questo caso, è ora la seconda migliore del campionato. A questo si può anche aggiungere una ciliegina sulla torta: la Lazio di Sarri ha mantenuto la porta inviolata per ben 11 volte. Su quest’ultimo dato, è attualmente la migliore, a pari merito con la Juventus.

UN BUON AUSPICIO Queste particolari statistiche possono indurre all’ottimismo l’ambiente laziale e far immaginare che la squadra di mister Sarri possa proseguire sulla stessa lunghezza d’onda anche nella seconda parte di stagione. A maggior ragione se sono combinati con i numeri offensivi della squadra capitolina. Infatti, anche se ha fatto 4 gol in meno, passando da terzo a quarto attacco, rispetto all’anno scorso, il reparto offensivo biancoceleste, durante questo girone d’andata ha dovuto fare a meno in diverse partite del suo bomber principe, Ciro Immobile, a causa di infortuni muscolari. Perciò anche un dato non pienamente positivo può lasciare indurre all’ottimismo per il prosieguo del campionato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Vatte a ripiá lo striscione che hanno rubato i parenti tui,così te sgrullano pure loro ,che figura de m....a"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Approfondimenti