Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, chi è Patrick Van Aanholt: l’olandese volante che piace a Sarri

Lazio, il mancino si è svincolato dal Crystal Palace

Igli Tare e Maurizio Sarri da diverse settimane sono in contatto costante per lavorare sulla Lazio che verrà. Il tecnico ha esigenze di mercato per colmare alcuni buchi al momento presenti in rosa, soprattutto in vista del cambio modulo. Dopo cinque anni di 352, la squadra passerà molto probabilmente al 433 o al 4312, di conseguenza ci sarà tanto lavoro ad Auronzo. La rivoluzione principale riguarderà dunque la difesa che dovrà resettare tanti anni di movimenti e automatismi, Sarri però è noto per la sua meticolosa attenzione per la fase difensiva. Il lato positivo è che sia Acerbi che Felipe Luiz hanno esperienza con questo schieramento, in nazionale in primis, ma anche nel loro passato; quello negativo riguarda i terzini. Non a caso nella lista degli obiettivi Hysaj è in cima, la sua duttilità a ricoprire entrambe le fasce può essere un fattore. L’albanese però non è l’unico terzino, nel mirino c’è anche Patrick Van Aanholt.

SCHEDA TECNICA

Nome: Patrick Van Aanholt
Ruolo: Terzino sinistro/ala sinistra
Data di nascita: 29/08/1990
Altezza: 176 cm
Piede: Sinistro
Club: Crystal Palace
Scadenza Contratto: 30/06/2021

Patrick Van Aanholt ha costruito la sua carriera tra Olanda e Inghilterra. Cresciuto nel PSV, all’età di 17 anni si è trasferito al Chelsea da lì tanti in poi tanti prestiti: Coventry, Newcastle, Leicester, Wigan e Vitesse. Nel 2014 viene acquistato dal Sunderland e da lì trova la giusta continuità, dopo tre stagioni passa al Crystal Palace e si afferma ad alti livelli in Premier. E’ un terzino di spinta, molto veloce e forte fisicamente. Più adatto ad una difesa a 5 (come in Nazionale) o ala di centrocampo, ma ha sempre giocato da terzino. Maurizio Sarri però ha sempre preferito avere un terzino di spinta e uno difensivo: a Napoli c’erano Hysaj e Gholuam, al Chelsea Azpilicueta e Marcos Alonso, alla Juve Cuadrado e Alex Sandro. L’olandese potrebbe dunque sposare le idee di gioco del tecnico biancoceleste senza snaturarsi. Lo stipendio da 2,8 milioni non dovrebbe sgravare sul bilancio biancoceleste, in più potrebbe essere abbassato offrendo un contratto più lungo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Aver preso Sarri è sicuramente un passo avanti ma se non siamo in grado di gestire gli innesti necessari per mancanza di fondi siamo punto a capo. Dobbiamo aspettare le vendite quando? A agosto?

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Ha 32 anni ma uno di 22/23 anni no?
Sempre scarpe vecchie e scommesse che dopo 2 anni siamo da capo a 12…….
Quest’anno neanche i giocatori della salernitana ci saranno ad aironzo, faremo la preparazione con gli esuberi, poi a 2 settimane dall’inizio arriverà qualche parametro 0,poi qualche balcano e l’uomo campa………
Adelante Lotito.
Adesso hai trovato la formula x distogliere dai tuoi fallimenti, il Flaminio….
Andiamo avanti va…..

dodo
dodo
2 anni fa
Reply to  Ruggero

perchè non cambi squadra???da romanista tottiano ti vedrei bene

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio