Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, l’iniziativa del club e dell’Associazione Stoplastica per il decoro all’Olimpico

La Lazio e i laziali si prendono cura della propria casa. Per domani, dopo la partita contro la Salernitana, il club biancoceleste e l’Associazione Stoplastica hanno lanciato un’iniziativa di volontariato, aperta a tutti i tifosi biancocelesti, per la pulizia delle aree limitrofe allo stadio Olimpico. Con una nota ufficiale sul proprio sito, il club invita tutti gli interessati a unirsi all’evento, che prenderà il via dal punto di ritrovo fissato alla “palla di marmo” (Fontana della Sfera), nel piazzale che divide gli ingressi della Tribuna Tevere e dei Distiniti Sud.

Non si tratta peraltro della prima iniziativa green che la Lazio adotta direttamente o appoggia. Il 16 marzo scorso la società capitolina aveva dato il proprio contributo ad un’altra opera di pulizia del verde pubblico, presso Piazza della Libertà, promuovendo un medesimo evento di clean up.

I colori biancocelesti si distinguono nelle attività green anche al livello generale di polisportiva. Da circa tre anni infatti la famiglia del sodalizio laziale si è allargata anche con la sezione Plogging: un’attività che consiste nel raccogliere rifiuti mentre si corre, coniugando così esercizio fisico e pulizia dell’ambiente. Si tratta di uno sport molto in voga soprattutto nei paesi scandinavi. In Italia sta prendendo piede man mano, soprattutto nelle città ricche di verde come Roma, dove ancora una volta è la Lazio ad essere una delle pioniere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio