Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impressioni Accardo: “Scenari tattici per lo sprint finale”

Malato di Lazio (e di tattica), provo a elaborare il lutto del derby almanaccando ipotesi plausibili sugli scenari prossimi futuri, credendo di aver capito che Tudor non è meno dogmatico di Sarri, ovvero non deroga dal suo 3-4-2-1 basato su calciatori più di gamba che di testa (di qui la bizzarria di un centrocampo tutto di mediani nella stracittadina, a mio parere uno dei motivi della sconfitta).
Allora, considerando out per infortunio sia Ciro che Romagnoli (che si sommano ai degenti Provedel e Zaccagni), e dati per abili e arruolati Rovella e Lazzari, ecco come mi schiererei se decidessi io (ma immaginando di vederla come il croato).
Parto da un presupposto: va bene la corsa ma il fosforo ci vuole, deve averlo capito anche il mister, dicono i bene informati… dunque spazio in mediana a uno tra Cataldi (contro la Juve aveva fatto bene) e Rovella (no, sotto punta, no! Grazie).
Secondo: va bene la duttilità ma vedere Anderson sacrificato sull’out sinistro a marcare Celik anche mai più… e’ ovvio che il suo posto sia da mezzala sotto punta.
Terzo: Marusic, golazo con la Juve a parte, quest’anno ha lasciato quasi sempre a desiderare, però può darsi sia anche un problema di ruolo: il meglio mi pare lo abbia dato come “quinto” di sinistra col 3-5-2 di Inzaghi: rimettiamolo là.
Infine: Luis Alberto avrà pure l’energia elettrica intermittente, ma se non l’accende lui la luce quest’anno segnamo l’anno prossimo…
Dunque, diamo i numeri, colle possibili 5 sostituzioni già incorporate.
Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Guendouzi (Vecino), Cataldi (Rovella), Marusic (Pellegrini); Anderson (Isaksen) Luis Alberto (Pedro); Castellanos.
Dopotutto di qui a fine stagione ci sono 21 punti in palio in campionato, con 7 partite quasi tutte abbordabili. Sognare è lecito, se si è malati (di Lazio)

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
18 giorni fa

Lo sprint finale per cosa? Arrivare al settimo posto ed andare in Conference League il prossimo anno?

Fabrix
Fabrix
17 giorni fa
Reply to  Val

Infatti. Ragionamenti cervellotici

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Tudor gioca con un esterno offensivo e uno difensivo, per stare a 4 in fase difensiva e in 3 in fase offensiva. Lo ha sempre fatto. A Verona era Lazovic l’esterno sinistro. Metterci quindi Marusic non avrebbe senso. Il giocatore per quel ruolo è Zaccagni, in sua assenza Felipe.

Ruggero
Ruggero
18 giorni fa

Continuiamo a parlare di tattica e di calciomercato e non affrontiamo il vero problema della Lazio.
Ve ne accorgerete……..

Asrm
Asrm
18 giorni fa
Reply to  Ruggero

È vero si parla come se esistesse una società organizzata, con vari dirigenti competenti e nel ruolo giusto che si riuniranno insieme al mister e al gestore per programmare un mercato compatibile con le esigenze tecniche e economiche della società . Sta cosa me manna ar manicomio….

Roberto
Roberto
17 giorni fa
Reply to  Asrm

Giusto, ma bisogna considerare ormai l’impotenza di chi vorrebbe una società diversa. Purtroppo dopo 20 anni uno comincia ad essere anche stanco se non vede prospettive.

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio