Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Atletica Leggera, un aquilotto chiude la maratona di Roma

Cade ma si rialza e chiude al top: Mika Desplanques è il primo laziale al traguardo della Rome Marathon 2024.

Con il 18° posto il francese della Lazio Atletica Leggera è stato il primo atleta ‘romano’ a chiudere la Maratona di domenica scorsa, “Sensazione incredibile”

 

ROMA, 19 MARZO – La S.S. Lazio Atletica Leggera protagonista della 2024 Rome Marathon, disputata domenica nella Capitale, con gli aquilotti che hanno tenuto testa ai forti maratoneti africani. In particolare, è stato il campione biancoceleste, all’anagrafe Michael Nicolas Desplanques, a portare in alto i colori biancocelesti, chiudendo al 18simo posto in 2h 27’ e 27”, divenendo di fatto il primo atleta laziale e romano al traguardo del Colosseo.

Nonostante una caduta al 15km gli abbia fatto perdere il contatto con il gruppo iniziale, Desplanques ha rielaborato il programma gara e si è rimesso a correre riuscendo con un gran recupero a tornare in gara, terminata subito dietro i forti kenioti ed etiopi. “Una gara bellissima ma veramente tosta per me, troppo tosta, forse anche perché avevo delle aspettative piuttosto alte”, ha spiegato al termine della gara. “Ho corso 21 km da solo, 21 km incredibili perché durante tutta questa parte i tifosi mi hanno accolto in maniera incredibile! Tutti i tifosi dicevano ‘Forza Lazio!’ e allora ho sentito una forza incredibile!”.

L’arrivo di Mika alla Lazio Atletica Leggera è una storia incredibile, di altri tempi. Presentatosi sulla pista della Farnesina, pochi mesi fa, per iscrivere i figli alla Scuola di Atletica ha chiesto se potesse “fare una corsetta anche lui”. Non è la prima volta che Mika porta in alto i colori biancocelesti: nel novembre 2023 si è laureato Campione Regionale di mezza maratona nella Roma21k. “Per me la Lazio e la Lazio Atletica sono una grande società sportiva e polisportiva. I suoi colori bianco e celeste mi piacciono molto e mi ricordano i valori e lo spirito olimpico che è tanto importante. La Lazio Atletica più in particolare rappresenta per tutta la mia famiglia la nostra prima esperienza sportiva qui in Italia. Siamo stati accolti con generosità e benevolenza. Voglio ringraziare la squadra della Lazio Atletica per la sua fiducia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio