Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Flaminio, lo studio di fattibilità arriverà entro 60 giorni

Flaminio, ecco il primo passo verso la possibile realizzazione del nuovo stadio della Lazio

Secondo quanto riportato da Radiosei, c’è stata un’evoluzione riguardo allo Stadio Flaminio come possibile nuovo impianto di proprietà della Lazio. Lo studio di architettura incaricato dal presidente Lotito di occuparsi della questione presenterà al Comune un primo progetto preliminare (studio di fattibilità) entro circa 60 giorni.

Ovviamente tutta la progettazione è coperta da un patto di riservatezza e, di conseguenza, non sarà possibile andare a fondo sui particolari. Tuttavia è possibile fare il punto per avere le idee chiare. L’analisi di questo progetto verterà anche sulla possibilità (e la convenienza) di ristrutturare l’attuale impianto oppure demolirlo e ricostruirlo ex novo. L’opzione scelta sembra essere la seconda ma non è ancora, ovviamente, la decisione definitiva. Se tutte le verifiche dovessero terminare con esito positivo, comprese tutte le conferenze, senza alcun intoppo, a quel punto potrebbero partire i lavori, anche se sarebbero comunque necessari due anni e mezzo per veder realizzato il nuovo Stadio Flaminio.

Un altro elemento importante sarà quello dei parcheggi: è infatti previsto un ripensamento e dunque una progettazione di tutta l’area tra il Flaminio e l’Auditorium per dotarla di un numero cospicuo di parcheggi. E’ corretto ribadire che lo studio di fattibilità (e dunque il primo progetto) non è un’ipoteca sullo stadio Flaminio, ma solo un primo passo per capire quali ostacoli ci sono attorno alla possibilità di trasformare il Flaminio nella casa della Lazio e se essi sono superabili. Perciò siamo solo all’inizio di questo percorso, ma la volontà della Lazio (e non solo) sembra chiara. Sono attesi nei prossimi mesi ulteriori sviluppi sulla vicenda Flaminio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince di misura contro il Verona grazie al gol di Zaccagni: l’esterno ritorna...

Partenza sprint all’Olimpico per Igor Tudor sulla panchina della Lazio: prima la Juventus poi la...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio