Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, Jugovic: “Quattro vittorie in un anno. Non dovevo andare via…”

Quattro vittorie in quattro derby in un anno. Se non è un portafortuna, poco ci manca. Questo il personale record di Vladimir Jugovic, ex giocatore della Lazio per una sola stagione, quella del poker contro la Roma (1997-‘98). “Non voglio essere presuntuoso, ma quando sono arrivato venivo da cicli di vittorie con Sampdoria, Stella Rossa e Juventus. Ho giocato derby ovunque – ha raccontato in un’intervista a Il Messaggero – ma quello di Roma è speciale”.

Jugovic ha anche segnato 2 gol, ma il suo ricordo più bello non è una rete: “Sarebbe troppo facile. Per questo dico il derby che abbiamo vinto 3-1 con i gol di Mancini, Casiraghi e Nedved. Dominammo nonostante fossimo in inferiorità numerica per l’espulsione di Favalli a inizio gara”. Un rammarico Jugovic lo ha: “Essere rimasto per una sola stagione (…). Sono andato all’Atletico Madrid perché Vieri mi chiamava tutti i giorni. Io ci vado e dopo un mese lui passa alla Lazio. Diciamo che non avevo capito bene i giochi di potere…”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
3 mesi fa

Gran bel giocatore Vladimir e bel ricordo del suo anno da noi,iniziammo ad essere Grandissimi,avrebbe meritato di Vincere con noi e chissà se ci fosse stato come sarebbe finita l’anno del furto di galliani nei nostri confronti.

Free Eagle
3 mesi fa
Reply to  Ruggero

Eh già quel finale di campionato del 99’…diciamo che anche i Laziali come Jugovic all’epoca non avevamo capito bene i giochi di potere dietro al calcio… comunque in quel ciclo vincente ancora non mi capacito come riuscimmo a vincere meno di quanto avremmo meritato, con o senza Jugovic (ad esempio ,in quella fantastica stagione col serbo a centrocampo, perdemmo esausti la finale UEFA contro l’Inter ,che in campionato fracassammo sia all’andata che al ritorno…)

Articoli correlati

Anche la diplomazia del giornalista Cucchi sulle parole di Gasperini

La Lazio perde la sfida contro la Roma: è Gianluca Mancini ha decidere il derby...

L’amarezza di Igor Tudor nel commentare la gara nel post-partita....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio