Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superlega, Corte di Giustizia Ue: “Abuso di posizione dominante da parte di Uefa e Fifa”

Superlega, è arrivata in mattinata la sentenza della Corte di Giustizia Ue che rimette tutto in discussione

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha emesso questa mattina la sentenza nella quale ha espresso il proprio parere nella diatriba che, dall’aprile 2021, vede contrapposte da una parte la Superlega, rappresentata dalla società A22 Sports Management, e dall’altra l’Uefa e la Fifa. Il verdetto parla chiaro ed è chiaramente favorevole alla Superlega.

Ecco uno stralcio della sentenza: “Le regole di Fifa e Uefa che impongono la propria approvazione allo sviluppo di nuove competizioni tra club, come per esempio la Superlega, proibendo a squadre e giocatori di parteciparvi, sono illegali. Non c’è una cornice legale che garantisca trasparenza, oggettività, mancanza di discriminazione e proporzionalità da parte di Fifa e Uefa. Le regole che danno a Fifa e Uefa il controllo esclusivo sullo sfruttamento dei diritti commerciali dei diritti relativi a questi tornei sono tali da limitare la competizione in un ambito di grande importanza per media, consumatori e spettatori televisivi dell’Unione Europea. Nelle condizioni attuali Fifa e Uefa si trovano in una posizione di abuso di posizione dominante”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
DajeSSL1900
DajeSSL1900
4 mesi fa

Questa sentenza finirà quanto iniziato dalla sentenza Bosman, ovvero la completa rovina del calcio…

Free Eagle
4 mesi fa

L’unione antieuropea non si smentisce e continua a infognare tutto ciò che tocca…in qualsiasi ambito…benededetto il giorno in cui ce ne libereremo

DajeSSL1900
DajeSSL1900
4 mesi fa
Reply to  Free Eagle

Per una volta siamo pienamente d’accordo!

Ruggero
Ruggero
4 mesi fa

Cosi finisce il Calcio vero,resterà solo il business,noi siamo Italiani ed abbiamo la nostra Storia ,la nostra Tradizione ,vogliono farci diventare come gli americani ma loro hanno 200 anni e sono nati dagli emigranti Euopei,li a volte uno stato ha una sola squadra e noi non siamo preparati a questo,non penso che in Europa abbia successo,abbiamo le nostre tradizioni,purtroppo i politici si vendono facilmente ai facili guadagni ma badate bene chi porta i soldi siamo sempre noi quindi saremo arbitri del nostro destino,se non ci abboniamo,se non compriamo,niente tv si attaccherebbero al ca..z…z…o .
Vedremo ,se cosi sarà per me il calcio sarebbe finito,io seguo il calcio perchè c’è la LAZIO e sono Laziale da 3 generazioni è iniziata la quinta del resto non mi interessa.

Articoli correlati

Pari fra Napoli e Roma. Vince 2-0 l'Atalanta contro l'Empoli ...
Lazio Women, la tripletta di Moraca e le reti di Gomes, Palombi e Ferrandi stendono...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio