Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Goldoni regala la settima vittoria di fila e mantiene al primo posto le aquilotte

Lazio Women, settima vittoria su sette gare giocate in campionato: una doppietta di Goldoni stende la Freedom

La Lazio Women di mister Grassadonia ha appena ottenuto la sua settima vittoria consecutiva su sette gare giocate in campionato, battendo in trasferta la Freedom per 2-0 grazie alla doppietta di Eleonora Goldoni (alla quale sono stati annullati altri due gol per fuorigioco). Una partita dove la Lazio Women ha manifestato tutta la sua superiorità nei confronti della Freedom, soprattutto a partire dal 23′ in poi perché la squadra piemontese è rimasta in 10 per espulsione diretta di Armitano per fallo da dietro e da “ultima donna” ai danni di Palombi (che ha poi sbagliato un rigore e altre 3 occasioni nitide da gol). Ciò ha reso più facile questa gara per le aquilotte biancocelesti, che hanno sfruttato la superiorità numerica, portando a casa altri 3 punti. Lazio Women, chiaramente, sempre al primo posto in classifica in Serie B e sempre sulla strada giusta per conquistare la promozione in A.

PRIMO TEMPO – La prima nota degna di rilievo della partita è stata (purtroppo) l’infortunio di Popadinova (probabile stiramento per lei) al 12′, che l’ha costretta a lasciare il campo per Palombi. Invece la prima vera occasione della gara è arrivata al 23′, dove Palombi si è involata in area di rigore, grazie al rinvio sbagliato di Nucera, ed è stata atterrata (al limite dell’area di rigore) da dietro da Armitano, che è stata direttamente espulsa dall’arbitro, lasciando la Freedom in 10. Da quella punizione la Lazio non ha sfruttato l’occasione per passare in vantaggio ma da quel momento ha attaccato tutto il tempo. Infatti al 28′ Palombi ha sprecato una palla gol, sola e davanti a Nucera, che le ha negato la gioia del gol. Al 30′ è stata Gomes a divorarsi la rete del vantaggio, colpendo al volo la palla in area di rigore, ma tirandola fuori. Al 34′ il gol del vantaggio della Lazio è stato annullato per fuorigioco perché il tiro di Goldoni dal limite dell’area, finito in rete, ha colpito Gomes che era aldilà della linea difensiva della Freedom. Al 38′ la Lazio ha guadagnato un calcio di rigore (atterrata Palombi da Cocco), con la stessa attaccante biancoceleste che l’ha battuto, ma l’ha sbagliato, tirandolo alto e colpendo la parte superiore della traversa. Altro gol annullato a Goldoni, stavolta al 42′, dove al tiro di Castiello, parato da Nucera, la centrocampista biancoceleste ha ribadito la palla in rete ma era in fuorigioco. Al 45′ e al suo terzo tentativo personale, Goldoni ha finalmente siglato la rete del vantaggio, colpendo di testa su cross di Pittaccio.

SECONDO TEMPO – Come era prevedibile, la prima occasione della seconda frazione di gioco è stata della Lazio, in superiorità numerica, con Castiello al 47′, con un tiro dalla distanza finito alto di poco. Poi al 48′, su un’incertezza della difesa della Freedom, Moraca non è riuscita a ribadire in rete, a pochi passi dalla porta. Altro gol annullato alla Lazio per fuorigioco al 52′, con Moraca che ha segnato. Invece al 53′ Palombi si è divorata clamorosamente la rete del raddoppio, tirando, a tu per tu con Nucera in area rigore, fuori seppur di poco. E per poco non è arrivata la stessa beffa perché al 54′ la Freedom ha avuto la sua prima grande occasione da gol, con Battaglioni che, scattando in profondità, ha evitato il fuorigioco ed è entrata in area di rigore, ma il suo tiro è terminato al alto. Al 60′ Goldoni ha realizzato la sua doppietta, sempre su cross di Pittaccio. Al 70′ Palombi ha sbagliato ancora una volta in maniera clamorosa un gol facile, sempre nella stessa posizione in area di rigore e sempre smarcata, ma tirando fuori ancora una volta. Altra occasione sprecata per Palombi, stavolta al 75′ con un bel tiro a giro da posizione defilata, in area di rigore, ma finito ancora una volta fuori. Un’ultima possibilità per la Lazio di fare il terzo gol è arrivata al 89′, sui piedi di Gomes che, dopo uno scatto in profondità, ha provato a beffare Nucera, ma senza riuscirci.

Tabellino:

FREEDOM CF (4-4-2): Nucera; Armitano, Giatras, Fadini, Burbassi (Devoto 64′); Mellano (Battaglioli 52′), Ara (Vazquez 64′), Cocco, Franco; Pinna (Serna 64′), Asta (Marrone 82′). A disp.: Parascandolo, Ballo, Brandsma, Eletto. All.: Gianluca Petruzzelli

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi (Fierro 83′); Pittaccio, Mancuso (Falloni 77′), Reyes, Gothberg; Castiello (Kuenrath 77′), Eriksen, Goldoni; Moraca; Popadinova [Palombi 12′(Visentin 77′)], Gomes. A disp.:  Varriale, Pezzotti, Ferrandi, Colombo. All.: Gianluca Grassadonia

Marcatrici: Goldoni 45′, 60′ (L)

Ammonite: //

Espulse: Armitano 23′(F)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, la tripletta di Moraca e le reti di Gomes, Palombi e Ferrandi stendono...
Lazio Women, le parole di Colombo per presentare la sfida di domani contro il Pavia...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Pavia...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio