Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Vittoria conquistata con merito. Immobile? Mai in discussione”

Lazio, le parole di Sarri nel post gara dell'Olimpico dopo la vittoria appena ottenuta contro la Fiorentina

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare l’importantissima vittoria contro la Fiorentina che riporta la Lazio a -3 dalla zona Champions.

Ecco le sue dichiarazioni: E’ stata una partita dura come era facilmente prevedibile, la Fiorentina ha fatto qualcosa di più rispetto a noi nel primo tempo. Nel secondo tempo non abbiamo concesso quasi niente e abbiamo legittimato la vittoria. Immobile? Lo stiamo aspettando, in questo momento abbiamo un ragazzo che sta facendo bene e lo utilizziamo. Ma lui non è in discussione. Non si dà un minutaggio e poi non si tiene conto di quello che ci propone la partita. È entrato in un periodo limitato perché nei due slot precedenti abbiamo dovuto fare altre sostituzioni. Da domattina si riallena, spero abbia la fortuna di farlo con continuità. Sicuramente lo avremo al cento per cento tra non molto. Nel primo tempo abbiamo sprecato tanto, abbiamo riconquistato una decina di palloni senza trasformarli in occasioni. Oggi li abbiamo facilitati, in questi movimenti senza palla e attacchi agli spazi dobbiamo fare meglio. I nuovi? Si stanno inserendo abbastanza bene, il problema è stato che quando si sono inseriti ci sono stati problemi dei giocatori dello scorso anno. Mi sembra che la squadra si stia ritrovando e speriamo di continuare in questa rincorsa. Cambi? Io penso che il calcio stia andando in questa direzione, il calendario è questo e gli impegni sono tanti. La mia sensazione è che a livello di rosa siamo più forti dello scorso anno, ora dobbiamo dimostrare di essere forti negli undici”.

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Dazn: “Al rigore io ho guardato la nostra curva, dalla reazione dei tifosi ho capito che avevamo segnato. La squadra ci crede. Stasera era una partita difficile, i momenti di sofferenza erano inevitabili. La Fiorentina fa possesso palla, ti fa correre a vuoto, nel primo tempo l’abbiamo sofferta, poi siamo andati in crescita e questo è il motivo per cui la squadra ci ha creduto. Le palle gol della Lazio hanno legittimato il risultato. Immobile? Lo stiamo aspettando. Lui ha avuto percorso ultimi mesi pieno di acciacchi, problematiche, ha fatto pochissimi allenamenti e chiaramente ha pagato la situazione. Spero sia nelle condizioni di allenarsi con continuità, se può farlo lo rispolveriamo a grandi livelli. Guendouzi? Lui è un ragazzo giovane e nonostante questo ha buone esperienze in squadre importanti. Ma penso abbia margine di crescita, se trova ordine, linearità, pulizia nelle giocate, può diventare un giocatore importante. Io penso sia scontato che Ciro resti. Può avere attimo di sconforto in cui dice qualche parola in più, ma da come lo sento parlare non esiste questa problematica. Cosa ci manca per essere con le big che sono sopra di noi? Qualcosa in più hanno. Abbiamo sbagliato le prime partite, sono le prime due gare che ci creano questo gap con la zona che conta. Se ti dovessi dire cosa ci manca contro le grandi direi un pizzico di personalità in trasferta. Questa cosa ci è mancata”.

Infine Sarri è intervenuto pure ai microfoni di Lazio Style Channel: “E’ una soddisfazione che va aldilà dei 3 punti. Ho visto quello che volevo. La Fiorentina è forte e brava nel palleggio. Siamo stati bravi in tutto e nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla. Il risultato è giusto, anche se abbiamo trovato una squadra forte e in salute come la Fiorentina. Immobile? L’ho incrociato solo per un minuto dopo il gol e gli ho detto ‘Pensi di fare come Altafini ora?’ (ride, ndr). Ciro era in campo per fortuna per tirare quel rigore che era pesante. Ora mi auguro che si alleni con continuità. Se lo farà, lo ritroveremo ai suoi livelli”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Nulla toglie al fatto che Sarri sia un pallone gonfiato che ha distanza di tempo dal suo arrivo ancora non ha dato un gioco alla Lazio…..e non si dica che chi non lo vede non capisce di calcio…..Sarebbe come quei films che stai a guardare per 3 ore sperando che con il passare della proiezione ci si capisca almeno la trama, ma invece arriva la fine e ci si domanda…. “e questo sarebbe un gran film montato da sto’ gran regista?”….. Ah, vabbè…

marco
marco
6 mesi fa

di pallone gonfiato e senza gioco c’e’ solo l’allenatore della squadra oltretevere…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Sono contenta per Ciro vai capitano sempre con te

Articoli correlati

Al termine della gara contro la Salernitana, vinta dai bergamaschi, Gasperini ha parlato del futuro...

La Lazio Primavera si è qualificata per i play off scudetto, ma non solo. Gli...

Giovanni Malagò ha commentato l’ipotesi di decreto legge per istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio