Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Gol del pareggio meritato. Le cose non ci girano bene, però non ci siamo arresi”

Lazio, le parole di Sarri nel post gara di Champions contro l’Atletico Madrid.

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il pareggio ottenuto al 95′ (grazie a Provedel) contro l’Atletico Madrid in Champions League. Ecco le sue dichiarazioni: Meritavamo il gol del pareggio molto prima rispetto al 95′. In questo momento le cose non ci girano bene, però non ci siamo arresi alla convinzione di essere sfortunati. Tutti ci dicono che siamo in difficoltà, ma noi nelle ultime tre abbiamo affrontato Napoli, Juve e Atletico Madrid, vincendone una, perdendone un’altra e pareggiando questa qui. Ce la siamo giocata alla pari. Ci dà fiducia la prestazione, se c’era una squadra che meritava la vittoria era la nostra per quello che abbiamo prodotto e forse davanti potevamo fare qualcosa in più. Per un anno e mezzo abbiamo lottato con la problematica psicologica e quest’anno abbiamo fatto fatica nelle prime due. Ora siamo cresciuti, anche a livello di gioco e rendimento stiamo rendendo meglio. Pellegrini? Sta facendo la risonanza in questo momento. Dalle prime immagini viste, c’è la speranza che il problema al ginocchio non sia gravissimo”. 

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Sky: “La soluzione ce la siamo cercata. Essere sotto alla fine del primo tempo in quel modo e con il gioco che abbiamo espresso non era giusto. C’era il rischio di sentirsi vittime della sfortuna e arrendersi. Ma la squadra non l’ha fatto e siamo stati premiati giustamente. Un punto per noi è importante, l’abbiamo fatto contro la favorita del girone. Ci danno tutti come squadra in difficoltà. Sull’inizio di stagione? Sono insoddisfatto delle prime due partite che ci hanno messo in difficoltà. Ma in queste ultime tre gare abbiamo giocato alla pari contro tre delle squadre migliori d’Europa che sono Napoli, Juventus e Atletico Madrid. Non era semplice stasera, c’erano i presupposti per andare in difficoltà. La necessità del risultato era enorme, ma i numeri della partita sono ampiamente a nostro favore. Comunque la squadra deve crescere, a livello di collettivo possiamo sicuramente creare molto di più”.

Infine l’allenatore toscano è intervenuto ai microfoni di Lazio Style: A metà traiettoria ho avuto la sensazione che la potesse prendere Provedel. Era una bestemmia non fare punti in questa partita. Ci siamo trovati sotto per una deviazione sfortunatain un momento in cui stavamo facendo noi la partita. Non abbiamo smesso di lottare e siamo stati premiati alla fine. Una buona prestazione su tutti i punti di vista. Nelle ultime 3 gare abbiamo affrontato 3 squadre tra le più forti di Europa e stiamo giocando alla pari. Siamo molto arrabbiati ancora per le prime partite, ma la squadra mi sembra in crescita. Dispiace per la clamorosa palla gol di Immobile al 17′ del secondo tempo perché se avessimo pareggiato in quella situazione, ci sarebbe stata la possibilità di portarla a casa. Pellegrini? E’ sotto risonanza in questo momento, le prime immagini ci danno la speranza che non sia il peggio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Free Eagle
7 mesi fa

Caro sarri guarda che te la vai a cercare eh ! Guendouzi deve giocare titolare, immobile come diavolo hai fatto a tenerlo per tutta la partita?! Oltretutto facendo uscire Felipe e soprattutto Zaccagni che non sfiguravano affatto…mi è piaciuta invece la mossa di patric titolare al posto d’un casale per ora irriconoscibile (ma anche romagnoli ,che comunque stasera se l’è cavata bene, ha deluso in quest’inizio)

Articoli correlati

Partenza sprint all’Olimpico per Igor Tudor sulla panchina della Lazio: prima la Juventus poi la...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio