Juventus – Lazio, Cesari: “Il primo gol bianconero della gara è…”

Juventus – Lazio, l’analisi di Cesari sull’azione che ha portato i bianconeri in vantaggio al 10′.

L’ex arbitro Graziano Cesari che, durante la trasmissione Pressing, ha detto la sua in merito al primo gol di Vlahovic, realizzato all’Allianz Stadium in Juventus-Lazio. I dubbi sulla regolarità del vantaggio bianconero, anziché svanire, sembrano addirittura aumentare.

Ecco le sue dichiarazioni: “Sul controllo di Immobile probabilmente c’è anche un contatto di Bremer sul piede di Immobile. Maresca è vicinissimo e il tocco sul piede c’è sicuramente. Ma l’arbitro decide di lasciar proseguire, quindi (secondo lui) non c’è fallo. Nella seconda situazione è McKennie a conquistare la palla. L’assistente Carbone è colui che dovrebbe controllare nel migliore dei modi lo sviluppo dell’azione, cioè se il pallone ha oltrepassato interamente la linea. Però Carbone non è posizionato bene: si trovava vicino ai cartelloni e il piede di McKennie gli impedito di vedere bene e quindi non ha potuto giudicare in maniera corretta. La verifica del Var dura un minuto e poi è stato convalidato il gol. Nessuna immagine è stata proposta durante la partita. Irrati e Maggiori erano assolutamente certi che questo episodio fosse marginale e bastasse la loro certificazione tracciando le righe di elaborazione oppure non c’è un sistema come la goal line technology che immediatamente ti va a fare la proiezione? Non ci sono telecamere sulle righe laterali e le uniche immagini arrivano dal retroporta di Provedel, a 33 metri dal punto. Il gol è arrivato alle 15:10, le prime immagini sono arrivate alle 17:07. Due ore dopo“. 
Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Umberto
Umberto
2 anni fa

SEMPRE CONTRO JUVE! BASTA

Umberto
Umberto
2 anni fa
Reply to  Umberto

Quanti sbagli Cesare hai fatto e non lo hai mai ammesso.

Concetto Nicoletti
Concetto Nicoletti
2 anni fa

Noto,con Vera,insistente, Scrupolosità,le Immagini,dove gioca,la Juventus. . . !?! Anche,come Respirano i Calciatori. . . !? E guarda,caso,nelle altre,Partite,si Sorvola,piu’,del 70%. . . Delle Immagini,Azioni. . . ?! Dove Gioca,la Juve,invece,anche,le Scorregge,dei 22+3,in Campo,vengono Attenzionare. . . Vergogna. . .

Maro
Maro
2 anni fa

Se quello è da annullare allora fate un altro sport

Tancredi
Tancredi
2 anni fa

Hanno tutti ragione. Ma è umiliante per la juve che a 90mo minuto la moviola (?) sia in realtà una “fermiola” bloccata un attimo prima… Forse la Ferrari ritiene che stiamo li solo per
I suoi occhi. Non era necessario questo regalo. magari vinceva 2 a 1

Marco
Marco
2 anni fa

Il regolamento dice che il pallone deve aver oltrepassato interamente la linea bianca sia in terra che in aria. Dal foto immagine non si evince il pallone abbia oltrepassato interamente anche in aria la linea bianca.

Flavio
Flavio
2 anni fa

Il vero problema è chec’erano vicino a Vlaovich 2 difensori e un terzo li nei pressi e nessuno ha chiuso gli spazi lasciandolo calciare indisturbato. Questa è l’analisi corretta, tutto il resto sono solo chiacchiere

Emilio
Emilio
2 anni fa

Cesari mi sembra prevenuto contro la Juve. Lui vorrebbe potere annullare un goal di quella fattura? Per cosa? Per distruggere il gioco del calcio di più di quello che è? Troppo appiccicato alla proprietà Mediaset. Direi poco sereno.

Mario
Mario
2 anni fa

Caro Cesari, fare l,arbitro stando seduto dietro ad una scrivania è troppo facile, o non ricordi come si fa???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A Torino anche con la partita con il Bologna il VAR e’ stato impeccabile !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tolta la brutta partita della Lazio….se esiste un var….ci dovrebbe essere anche una tecnologia che evitasse queste situazioni…. impossibile che nel 2023…non ci sia ancora la goal line technology anche per i falli laterali o calci d’angolo ….o perlomeno delle telecamere sulle linee che evitino questi errori

Articoli correlati

Boulaye Dia Lazio (Senegal)
Lazio, Dia nella lista dei convocati dal ct del Senegal...

Altre notizie