Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce – Lazio, le Cardopagelle: Luis, non si vive di soli assist

Lecce – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 6

I difensori non difendono sui tiri letale e lui nulla può.

Lazzari 4,5

Spiace dirlo, ma alla fine sul risultato pesa la scelta sbagliata (al solito) sull’1-0: quella palla doveva passarla a Zaccagni, su

Patric 5

Rovina con la dormita sul secondo gol una buona prova.

Romagnoli 5,5

Splendida l’idea da cui nasce il primo gol, ma anche lui è colpevole sui gol della rimonta pugliese.

Marusic 4,5

Non ci ha capito molto Adam stasera, né a sinistra né a destra.

Kamada 6-

Classici impacci del debutto in un altro mondo: il passaggio dalla Bundesliga alla Serie A, quando non si è in condizione, è inevitabile pagarlo. Ma ha fatto capire che sa giocare a tutto campo. Peccato per l’errore di misura su quel lancio non difficile per Luis Alberto libero. Ti aspettiamo, ragazzo.

Cataldi 6-

Come la Lazio: benino nel primo tempo, male nella ripresa. Ma gli concedo un’attenuante: lo ha penalizzato la stanchezza del lavoro da mediano fatto nella prima parte.

Luis Alberto 4,5

Voto difficilissimo da dare: ma per me è insufficiente perché nella ripresa non ha mai aiutato in fase difensiva. Non si vive di soli assist, a Sarrilandia e nel Sarri-ball.

Felipe Anderson 5

Male, ma non lo avrei mai tolto

Immobile 6,5

Gol numero 197 con la Lazio per Ciruzzo, che fa il solito gran lavoro e per poco non firma il 2-0 che avrebbe chiuso la partita: miracolo di Falcone, certo, ma di solito da lì il nostro capitano-goleador non perdona. Però Ciro c’è, eccome.

Zaccagni 6-

Anche lui si spegne nella ripresa.

Sarri 5

Non avrei lanciato subito Kamada e cambiato così presto Felipe. Si è lamentato della fase difensiva, ma di solito è la cosa che insegna meglio: che succede? Gli allievi erano fuori fase, questo succede. E perché gli altri correvano il doppio? Forza Comandante, c’è molto da lavorare.

Isaksen 5,5

Subito un’incursione promettente, poi però scatta a vuoto in avanti e nelle rincorse. Spaesato.

Pellegrini 5+

Impegno sempre al top, ma mi è sembrato nervoso, poco lucido. Crescerà, sicuro.

Vecino 5

Apporto davvero deludente, non capisco.

Pedro 6

Bel recupero difensivo e la palla-gol a Immobile che poteva chiudere la partita.

Castellanos s.v

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
8 mesi fa

Quel che non capisco di sarri e che lui anche quando servirebbe, a me è parso chiaro che stavamo soffrendo e che il lecce poteva pareggiare, non cambia modulo e non mette giocatori più adatti a difendere per portare a casa la vittoria. Io avrei optato per gli ultimi 10 minuti per 4-5-1 con marusic e pellegrini sulla fascia sinistra e Lazzari e patric su quella destra, centrali di centrocampo Cataldi, vecino e rovella e immobile in attacco. Sono sicuro che cosi l’avremmo portata a casa la vittoria. Purtroppo però il mister in questi casi non cambia e finiamo per perdere. Forse sarri in questi casi, quando le cose non vanno, dovrebbe essere più elastico e pragmatico. Che ne pensate?

Maximilian
Maximilian
8 mesi fa
Reply to  Maurizio

Penso che hai decisamente ragione, ma è la solita ‘minestra’ da quando è arrivato. CAMBIA RARAMENTE atteggiamento tattico, figuriamoci a gara in corso… proponendo sempre un gioco altamente dispendioso di energie fisico/mentali, curandosi poco di tanti punti( o partite ) BUTTATI VIA. P.s. Non considerando che diversi, ASSOLUTAMENTE NON POCHI… acquisti di spessore(mediani FISICI come Sow e Fred, che ora sono tanto RICHIESTI dalla ‘piazza Laziale’.. ma anche lo stesso Samardzic e Zakaryan), che la SOCIETÀ AVEVA IN PUGNO’, SARRI NON LI HA VOLUTI ESPLICITAMENTE! Voleva solo Ricci/Rovella, L.Pellegrini/Mario Rui, Zielinski, Milik/Simone e Berardi; gli altri non andavano QUASI MAI BENE………compresi Lloris & Bonucci! Qualcuno gli ricordi che LA SSLAZIO DOVRÀ AFFRONTARE ANCHE LA CHAMPIONS LEAGUE, non abbiamo fondi arabi o americani per indebitarci fino al collo. DUNQUE, DOVREBBE PENSARE ESCLUSIVAMENTE ALLA SQUADRA(ORGANICO) CHE HA, SENZA METTERE IN PRIMO PIANO LA SUA FIGURA IPER-SOPRAVVALUTATA DI ALLENATORE E TECNICO “PROTAGONISTA”, PURTROPPO A 360 GRADI… Saluti, SFL!

Dajessl1900
Dajessl1900
8 mesi fa
Reply to  Maximilian

100%!!!

lamberto
lamberto
8 mesi fa
Reply to  Maurizio

……….è il solito senno del poi……io avrei fatto…….lui avrebbe dovuto fare…..resta il momento non previsto……I giganti , che sono stati la migliore difesa del campionato , hanno dormito….e poi , cosa che non guasta mai , ci si è messa di mezzo anche parecchia sfiga………anche lei …non prevista…….

Maximilian
Maximilian
8 mesi fa

A Giulio Cardone: Obiettivo come sempre, forse COME POCHI; Concedi la giusta considerazione ed il rispetto che ci vuole per un ragazzo appena arrivato nella realtà calcistica italiana.
UN CAMPIONE DI LIVELLO EUROPEO come Kamada(non ha fatto alcuna preparazione pre-campionato poiché era svincolato, dunque è ovviamente ‘appesantito’ nei movimenti e nelle sue giocate; inoltre sembra ancora un po’ estraneo al “Sarrismo”, che necessiterebbe tanto tempo, studio ed applicazione anche a gente come Maradona, Cruijff, Messi e C.Ronaldo………). P.s. Unico punto di ‘discordia’ è la valutazione che dai a Sarri: Per me dovrebbe essere 3, come le sue ormai prossime.. tre stagioni alla Lazio. Dove, per ora, ha fatto SOLTANTO il ‘minimo sindacale'(SOPRATTUTTO NEI DERBY, NO?..). Non abbiamo più alzato uno straccio di trofeo con lui(rinunciando implicitamente, ma non troppo…anche alle coppe europee), dopo l’era Simone Inzaghi, Petkovic e Delio Rossi. ( MI
VOGLIO FERMARE QUI… con le mie personali considerazioni ed opinioni sul “COMANDANTE”). Questa sconfitta sarebbe arrivata, ECCOME; ANCHE tramite ‘camminata svogliata’ ( con tanto di scarpini/ciabatte?) del Milinkovic “ammirato” nelle ultime due
stagioni… Cordiali Saluti, SFL!

Val
Val
8 mesi fa

L’unico a meritare la sufficienza era proprio Luis Alberto.

Cardò cambia mestiere.

4,5 a Luis Alberto e 6- a Kamada?! Te l’ha scritta Claudio Lotito ‘sta pagella?

Anche Cataldi sicuramente non arriva alla sufficienza in questa gara.

Last edited 8 mesi fa by Val
Fabrix
Fabrix
8 mesi fa
Reply to  Val

100% d’accordo. Cataldi al max 5 (ma proprio a voler essere buoni)

Eagles🦅
Eagles🦅
8 mesi fa

Sono stati semplicemente presuntuosi, comunque sempre forza Lazio🦅

Fabrix
Fabrix
8 mesi fa

I nostri sembravano demotivati. Non reggersi in piedi e non starci con la testa alla prima giornata, mi sembra cosa grave. Il secondo tempo da horror. Pedro e Vecino che sono entrati a fare? Difesa in bambola tutta. Il fatto che i nuovi non abbiano fatto il ritiro e che siano palesemente fuori forma, dimostra ampiamente il problema del mercato fatto in ritardo. Poi il Lecce con noi pare il Chievo di una ventina di anni fa: gioca veramente oltre le sue possibilità, ma dimostra grinta e voglia di vincere.

Val
Val
8 mesi fa
Reply to  Fabrix

Se segni il 2:0, e le occasioni le hai avute anche nitide, la porti a casa. Con le unghie e coi denti, ma la porti a casa.

Invece siamo qui a commentare di nuovo un difetto atavico di questa squadra: prende un goal, non reagisce, va in bambola e ne prende subito un altro.

Dei nuovi Isakssen ha fatto vedere un paio di cose interessanti, Kamada non mi ha entusiasmato e credo al secondo tempo avrebbe fatto peggio di Vecino perché già cominciava a sbagliare passaggi persino in orizzontale al momento in cui è stato sostituito.

Castellanos entra per fare un po’ il coatto 5 minuti: mi piace, ma poi ci vuole la sostanza dietro per potersi permettere certi atteggiamenti.

Roberto
Roberto
8 mesi fa

Meglio non commentare

Articoli correlati

Lazio Women, la tripletta di Moraca e le reti di Gomes, Palombi e Ferrandi stendono...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio