Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Andre Anderson: ha denunciato il San Paolo: ecco i motivi

La quarantena di Andre Anderson raccontata da #HomeTeam

Lazio, il centrocampista brasiliano, di ritorno a Roma dal prestito al San Paolo, ha denunciato quest’ultimo per mancato aiuto medico e supporto economico, da parte del club brasiliano, quando era fuori (per mesi) per un grave infortunio

Ecco la lettera di denuncia di Andrè Anderson al San Paolo: 

“Molti fan e membri della stampa si chiedono: e André Anderson è ancora un atleta di San Paolo? Dov’è? Quindi faremo questo chiarimento. Nell’aprile 2022 l’atleta André Anderson è stato ceduto dalla Lazio al São Paulo FC, con contratto fino al 30 giugno 2023. E stato sottoposto a una batteria di esami medici precedenti, come stabilito dall’articolo 11, paragrafo unico, lettera “a” del Regolamento nazionale per la registrazione e il trasferimento degli atleti di calcio della CBF, essendo dichiarato idoneo dal Dipartimento Medico del São Paulo FC. Questa attitudine all’esercizio della professione è anche contenuta nel Contratto Speciale di Lavoro Sportivo, registrato presso il BID della CBF.

L’atleta ha debuttato il 17/04/2022 contro il CR Flamengo, e fino al 03/07/2022 aveva giocato in 17 partite ufficiali per il São Paulo FC. Dopo la partita del 03/07/2022, ha iniziato a provare dolore nella regione pube. È stato effettuato un € specifico per l’immagine, con una lesione riscontrata in lo Dipartimento Medico di São Paulo FC ha scelto di eseguire un trattamento conservativo, con l’uso di infiltrazione di plas ricco di piastrine e sessioni di fisioterapia. Senza evoluzio stato sottoposto a infiltrazione con corticosteroidi. Questo periodo è durato circa 10 settimane.

Dopo l’infiltrazione, è tornato a giocare in una partita ufficiale il 06/10/2022, con altre 9 partite ufficiali per il São Paulo FC, fino alla fine della stagione 2022. Nella ripresentazione per la pre-stagione 2023, l’atleta è tornato a provare dolore nella stessa regione, dopo esercizi di carico e alta intensità, secondo il rapporto medico emesso dal Dipartimento medico del São Paulo FC.

Dopo un dialogo tra le persone coinvolte, l’atleta ha deciso di eseguire l’intervento e il trattamento in Brasile, per adempiere al suo contratto di lavoro con il São Paulo FC. Il São Paulo FC ha chiesto al Lazio l’autorizzazione per eseguire l’intervento, che è stato prontamente assistito.

Si scopre che dopo quasi tre mesi, il São Paulo FC non ha fornito un trattamento chirurgico. Soffrendo di dolore e non potendo esercitare la sua professione, nell’aprile 2023 l’atleta André Anderson ha finanziato completamente il suo intervento chirurgico. Dopo l’intervento, è stato concesso un certificato medico e una assenza dall’attività fisica per tre settimane, con successiva inizio della fisioterapia. Tuttavia, dopo questo periodo, all’atleta è stato impedito di effettuare le sue cure mediche nei locali del São Paulo FC, che sottolinea, ha un rivoluzionario settore di riabilitazione, famoso in tutto il mondo: REFFIS.

Pertanto, affinché non ci fossero maggiori aggravanti nella sua riabilitazione, il notificante ha effettuato un trattamento da solo, senza alcun sostegno da parte del São Paulo FC. Si evidenzia che la semplice lettura del $2 dell’articolo 45 della Legge 9.615/98 imputa la RESPONSABILITÀ del São Paulo FC di sostenere TUTTE le spese mediche ospedaliere. Tale obbligo è incluso nell’articolo 84, §1 della Legge Generale sullo Sport appena sancita, Legge 14.597/2023. Inoltre, e obbligo del São Paulo FC estendere il contratto di lavoro a causa di lesioni e cure chirurgiche caratterizzate come infortuni sul lavoro), ai sensi della legislazione vigente in Brasile e in virtù di un obbligo contrattuale.

Così, il 15/06/2023, salvaguardando i suoi diritti di lavoratore e dipendente del club, l’atleta André Anderson ha notificato extragiudizialmente il São Paulo FC, (1) affinché l’atleta venga reintegrato nel cast, consentendogli di effettuare cure mediche post-chirurgiche nei locali del São Paulo FC, ricevendo un trattamento egualitario ad altri atleti professionisti e calcio, oltre a effettuare il pagamento dei diritti d’immagine.

Infine, l’atleta esalta di essere impegnato nella sua riabilitazione per poter tornare a esercitare la sua professione, indossare il mantello tricolore e lottare per grandi titoli.

San Paolo, 16 giugno 2023″.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince di misura contro il Verona grazie al gol di Zaccagni: l’esterno ritorna...

Partenza sprint all’Olimpico per Igor Tudor sulla panchina della Lazio: prima la Juventus poi la...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio