
L’evento Le Ali allo Sport, organizzato dalla Fondazione Lazio ha riscosso molto successo.
Tanti gli interventi di tanti protagonisti che hanno fatto la storia della Lazio e non solo. Il primo a prendere parola è stato il presidente della Polisportiva Lazio Bucchioni. Clicca qui per leggere la nostra intervista al presidente della Fondazione Lazio.
“La Lazio è pioniera dello sport, non solo del calcio in Italia. Siamo attivi nello sport paralimpico sin dai primordi del movimento, quando nel 1980 si chiamava ancora FISHa (Federazione Italiana Sport per Handicappati).
Inoltre, durante la conferenza stampa, è stata ricordata l’importanza di investire nello sport sin da giovanissimi, in modo da non avere problemi di salute da grandi.
A Roma, soprattutto al centro (Municipio I), servono più spazi per praticare sport all’aperto (playground) e la fondazione ss Lazio sta collaborando con Sport e Salute (cioè col Coni) per realizzare queste nuove aree. Uno di questi spazi sarà aperto a Colle Oppio. Alcuni dati, inoltre, sono preoccupati: infatti Il 15% dei giovani che non pratica sport per problemi economici. L’obiettivo di medio-lungo termine e portare la pratica dello sport sempre più alla portata di tutti, anche delle persone che non possono permetterselo a livello economico.
