Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Lazio, il ritorno in campo di Ciro Immobile si farà sentire

Lazio, l’assenza del capitano e bomber biancoceleste è stata evidente nelle ultime 5 giornate. Il suo recupero porterà benefici significativi ed immediati, anche se i suoi compagni hanno fatto piuttosto bene quando era fermo per infortunio.

Quando Ciro Immobile uscì per infortunio in quel Lazio-Udinese del 16 ottobre, si realizzò quello che era considerato un vero e proprio incubo per la tifoseria laziale. Fare a meno del suo bomber e capitano, per di più senza un’alternativa di ruolo, era la cosa peggiore che potesse capitare alla squadra biancoceleste. Malgrado tutto, nelle 5 gare in cui è mancato, i suoi compagni hanno comunque ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte, quando prima accadeva soprattutto il contrario e nemmeno quello era garantito.

SOSTA RIGENERANTE – Ora però Immobile ha pienamente recuperato da quell’infortunio e sembra già in ottima forma, vedendolo in queste amichevoli di metà stagione. Tutto lascia presagire che il centravanti della Lazio e della Nazionale voglia riprendere subito da dove aveva lasciato. Tra l’altro, a livello personale, l’attuale capocannoniere del campionato è a soli 3 gol di distanza, che può essere colmabile persino in una sola partita per uno come Immobile. Un attaccante come lui può solo rendere più facili le partite che ci saranno da disputare.

OTTIMISMO CRESCENTE – Di conseguenza, il suo rientro non potrà che dare una spinta molto importante ai suoi compagni per ripartire con slancio in questa seconda parte di stagione. Inoltre, avendo ottenuto risposte positive dall’impiego di Felipe Anderson come falso nove, in assenza di Immobile, il centravanti biancoceleste potrà essere gestito meglio dal punto di vista fisico per evitare con più facilità questo tipo di infortuni. Ora, per la squadra di Sarri, c’è solo da tenere la testa concentrata sulla trasferta di Lecce, per ricominciare il campionato con una vittoria, all’insegna della sostanziale positività che si respira nell’ambiente Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

… UNICO 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non vedo l’ora non ce la faccio più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non vediamo l’ora di rivederti Capitano

Articoli correlati

Il tacco di Socrates. Torna la rubrica di Sandro Di Loreto con una riflessione sulla...

Era iniziata nel migliore dei modi, anche grazie a una domenica primaverile, che era sembrata...

Lazio - Bologna, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio