Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Mondiali, Adani: “Dovevo fare la finale, ma…”

Il commentatore sportivo
L'ex calciatore Daniele Adani

Lele Adani è tornato sulla Bobo TV su Twitch, nella quale ha spiegato il motivo per il quale non ha più commentato la finale del Mondiale.

Ecco le sue dichiarazioni: “Ero a Cesena con Alberto e Antonio a giugno 2020 per Italia – Ungheria di Nations League. Siamo a pranzo e gli dico: ‘Vi racconto una cosa che ho fatto mentre firmavo il contratto con la Rai. Dissi che non volevo commentare le partite della Nazionale perché quel posto spetta di diritto a Rimedio e Di Gennaro. Non mi interessava neanche parlarne. Prima della finale del terzo e quarto posto siamo a cena a Doha con Rimedio, Antinelli e Donatella Scarnati. E lì ho raccontato tutto: ‘Vedi Alberto, quello che ti ho detto a Cesena, che non avrei mai fatto l’Italia perché spettava a te e ad Antonio, lo ricordo ancora? Io però non ti ho detto l’altra cosa che avevo concordato. Ovvero che se l’Italia non ci fosse stata, avrei fatto la finale dei Mondiali. Negli uffici Rai, mentre firmavo il contratto, avevamo trocato quest’accordo. Ma c’è un problema. Questa cosa non si mette per iscritto. Perché quando cambiano le direzioni non si può trasferire questo tipo di accordo. E dopo poco è cambiata la direzione sportiva. Secondo voi quanti avrebbero detto ‘Io ho un accordo con la Rai’?. Probabilmente tutti. Io non sono così e sono grato alla Rai che ha sposato la causa della Bobo TV. Perché l’ho fatto? Perché io vivo così. E non volevo dare un peso ad Antinelli, che già aveva avuto il peso di vedere Rimedio e Di Gennaro privati della finale di Wembley a causa del Covid (…) Sono qua a dirvi che era nel mio accordo fare la finale, ma la mia dignità mi ha assecondato a tenere per me quell’accordo”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Non t’hanno fatto commentà la finale perchè sei vergognoso, pure io che dopo l’uscita di Giappone e Messico tifavo Argentina, mi sentivo infastidito a sentire le tue telecronache così faziose ed esaltate!!!
p.s.
Magari s’abbandonasse ‘st’usanza ‘mmericana dei due commentatori (col secondo comentatore che ce le frantuma ogni 3×2 con considerazioni “tecniche” o statistiche inutili) e si tornasse alla sana, vecchia tradizione del commentatore singolo capace di parlare in buon italiano (Carosio, Pizzul, Martellini…quelli sì erano telecronisti coi controcosi!!!)

Last edited 1 anno fa by DajeSSL1900
Val
Val
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

Eh si perché Rimedio e quell’altro… aggiungerei anche l’eliminazione fisica dei registi che abusano della slow motion inutile e che magari fanno perdere un’azione per mandare un’espressione facciale per 2 minuti (della durata reale di un 1/50 di secondo).

Articoli correlati

Il commentatore sportivo

Lazio, il punto sul momento della squadra capitolina fatto da Lele Adani. Daniele Adani ha...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio