Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Diamo i Numeri: biancocelesti imbattuti nelle ultime 4 sfide col Venezia

Nuovo appuntamento con la rubrica numerica a cura di Daniele Caroleo

In attesa della sfida di Serie A tra la Lazio ed il Venezia di lunedì sera, è interessante notare come, nel 2022, la squadra di Maurizio Sarri abbiamo certamente, avuto un netto miglioramento in termini di rendimento. Ad esempio dal punto di vista difensivo, considerato che, da inizio anno, nei 5 principali campionati di calcio d’Europa, solo la Real Sociedad ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto alla Lazio (6 per la formazione spagnola, 5 per i biancocelesti). Inoltre, come recentemente sottolineato da LazioPage, se prendessimo in considerazione solo gli ultimi 7 turni di campionato, i capitolini risultano essere la miglior retroguardia della Serie A, con appena 3 gol subiti (seguono Juventus e Napoli con 4, Atalanta con 5 ed Inter, Milan e Roma con 6 reti).

Addentrandoci, invece, nel match specifico che attende la squadra biancoceleste, secondo quanto diramato da OPTA, la Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime 4 sfide contro il Venezia in Serie A (ottenendo 3 vittorie ed un pareggio), per altro vincendo i 2 incroci più recenti (il club capitolino non ha mai ottenuto 3 successi di fila contro i lagunari, nel massimo torneo nostrano). Inoltre, la Lazio non ha mai perso nelle 10 gare casalinghe contro il Venezia in Serie A (conquistando complessivamente 8 vittorie e 2 pareggi): tra le squadre attualmente nel torneo, soltanto contro l’Empoli i biancocelesti hanno disputato più match tra le mura amiche (raggiungendo quota 12) senza mai registrare una sconfitta.

Quella di lunedì sera, tra le altre cose, sarà la sfida tra la squadra che ha segnato più reti nell’ultima mezz’ora di gioco nel campionato in corso (cioè la Lazio, con 22 marcature) e la seconda formazione che ne ha subiti di più nel medesimo intervallo temporale (cioè il Venezia, anch’essa a quota 22, al momento dietro solo al Verona in questa speciale graduatoria, che ne ha invece subito 23). I lagunari, inoltre, sono la squadra che, dal weekend del 27-28 novembre 2021, ha guadagnato meno punti in Serie A (7 in 14 partite con una sola vittoria, a fronte di 4 pareggi e 9 sconfitte), mentre, nello stesso periodo, solo Juventus (con 32 punti), Inter (a quota 30) e Milan (con 28) hanno ottenuto più punti della Lazio in campionato (quota 25 per i biancocelesti, grazie alle 7 vittorie e ai 4 pareggi conquistati, a fronte di sole 4 sconfitte).

Menzione conclusiva di rito per Ciro Immobile, che oltre ad aver raggiunto Silvio Piola al 1° posto dei migliori marcatori della Lazio in Serie A (entrambi con 143 gol), è anche diventato il 3° giocatore in tutta la storia della competizione a segnare almeno 20 reti in 6 diverse stagioni, dopo Gunnar Nordahl e Giuseppe Meazza (entrambi con 7). Ciro, inoltre, ha segnato 43 reti in 46 sfide contro squadre neopromosse in Serie A e a partire dal 2000 e soltanto Alberto Gilardino (con 47 marcature) ha realizzato più gol contro queste avversarie nel massimo campionato italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, lo scatto social di Immobile, capitano e bomber biancoceleste ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio