Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIFA, le nuove linee guida per allenatori e giocatori di squadre ucraine

Il CTS boccia la quarantena light: nessun iter di favore per il calcio

La FIFA, in un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha comunicato nuove linee guida in seguito all’invasione russa in Ucraina per quanto riguarda gli allenatori e i giocatori stranieri attualmente nei due paesi coinvolti nel conflitto.

Si tratta di regole temporanee ed eccezionali derivate dalla situazione di crisi internazionale. Per quanto riguarda la situazione in Ucraina – si legge nel comunicato -, al fine di fornire ai giocatori e agli allenatori l’opportunità di lavorare e ricevere uno stipendio, e per proteggere i club ucraini, a meno che le parti del contratto in questione non concordino diversamente, tutti i contratti di lavoro di giocatori e allenatori stranieri con i club affiliati alla Federcalcio ucraina (UAF) si riterranno automaticamente sospesi fino al termine della stagione in Ucraina (30 giugno 2022), senza che sia necessario alcun intervento delle parti in tal senso. 

Questo provvedimento, dunque, mette i giocatori nelle condizioni di essere sostanzialmente svincolati in via del tutto eccezionale fino al 30 giugno 2022. Fino ad allora, chiarisce la FIFA nel comunicato, i giocatori saranno liberi di firmare contratti con altri club senza andare incontro a sanzioni di alcun tipo.

La FIFA ha comunicato anche le condizioni per portare a termine gli accordi con nuovi club: i contratti si potranno depositare anche al di fuori della regolare finestra di mercato. La deadline è fissata per il 7 aprile 2022. Inoltre, per proteggere l’integrità delle competizioni, si legge, i club hanno diritto a registrare un massimo di due giocatori che hanno usufruito di questa eccezione. Fonte Gianluca Di Marzio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio