Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Il Messaggero: “Sarri sotto processo: ora anche il club si interroga”

Lazio, come nel girone d’andata anche a inizio febbraio la squadra non è riuscita a reggere l’impegno infrasettimanale

Giorni di riflessione in casa Lazio dopo la pesante debacle di mercoledì a San Siro contro il Milan (4-0) nei quarti di Coppa Italia.

Secondo Il Messaggero, adesso anche la società biancoceleste si sta interrogando su Sarri. Il tecnico è finito sotto processo perché non è riuscito a dare continuità all’impresa di Firenze e neanche una svolta per reggere le gare ravvicinate, vero tallone d’Achille fin dall’inizio della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

I limiti di Sarri nella gestione sono evidenti e io non lo sopporto. Mi sta sullo stomaco. Ma mi concentro su un altro aspetto. Ricordate Amici Miei e il grande Gastone Moschin che si innamora (ho visto la Madonna) della moglie dell’altrettanto grande Adolfo Celi. Dopo un po’ si accorge che le pretese di lei sono superiori alle sue possibilità e torna a fare le zingarate. Ecco io mi chiedo cosa ha spinto Lotito a prendere un soggetto presuntuoso e pretenzioso come Sarri se non era in grado di accontentarlo e Sarri perché ha accettato se voleva un emiro che gli comprasse 50 giocatori. Tutta Italia sa che il gestore non compra nessuno. Dove ha vissuto fino a oggi il cosiddetto comandante dell’esercito di Brancaleone?

Roberto
Roberto
2 anni fa

Io ho la piena fiducia in Sarri. Certo contro il Milan la squadra ha fatto proprio pietà. E’ persino difficile decidere chi fatto peggio tra i 4 difensori. SMS e Felipe Anderson erano svogliati. Cataldi è in pericolosa involuzione. Leiva contro la Fiorentina aveva fatto molto bene. Boh…

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Roberto

Penso tu riponga una fiducia esagerata in questo soggetto. Non credo la meriti

Riccardo
Riccardo
2 anni fa

…Sarri avrebbe dovuto essere meno presuntuoso e lavorare sugli uomini che aveva a disposizione , anche modificando il suo modulo e il modo di pensare , è vero Tare e Lotito non avranno fatto grandi acquisti per il suo gioco , però è anche vero che non ho mai sentito da parte di Sarri una autocritica o un assumersi delle colpe a copertura della squadra , senza scaricare direttamente su alcuni giocatori o indirirettamente su Tare e Lotito..

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Riccardo

D’accordissimo su Sarri.

C’è da dire a sua parziale discolpa che veramente stia lavorando con un organico logoro, con molti elementi importanti ormai a fine carriera, con altri che non saranno rinnovati, parecchi adattati in ruoli non di loro competenza, e stuoli di bidoncini by Tare.

Non so se lo stesso organico con altro allenatore avrebbe fatto molto meglio.
Magari ci saremmo risparmiati qualche figuraccia, chi lo sa, ma credere che avremmo passato il turno col Milan ad esempio è una follia vedendo i valori individuali in campo.

Se si voleva cambiarlo il momento di farlo era a Dicembre prima della sosta.
Certo c’era stato però anche tutto il mercato estivo fatto in funzione del suo 4-3-3, quindi molti esterni d’attacco che avremmo dovuto cedere poi a Gennaio per riparare nelle zone dove veramente c’era urgenza (terzino sinistro, centrale di difesa, interditore/playmaker di centrocampo, vice Immobile).

Credi sarebbero stati in grado di farlo? O avrebbero avuto le risorse per farlo?

Angelo
Angelo
2 anni fa

LOTITO LADRO DI SOGNI

Asrm
Asrm
2 anni fa

È la solita storia, un film già visto, ci può salvare solo ” una chiamata dall’ alto” e io gliela auguro tutti i giorni

Lauro
Lauro
2 anni fa

SAREBBE ORA!! SARRI OUT.

lamberto
lamberto
2 anni fa

Lotito e Tare sono i veri responsabili di questa situazione ed ora cercano di scaricare le responsabilità su Sarri che non certo un taumaturgo… la squadra é quella che é, scadente nei suoi difensori. Speriamo che qualche samaritano rilevi la Lazio perché cosi non andremo lontano…

Val
Val
2 anni fa
Reply to  lamberto

Come mai però Sarri viene incestato come un taumaturgo un po’ da tutto l’ambiente però? Come si prova a criticarlo allora si diventa automaticamente pro Lotito e pro Tare.

Si può ancora dire che così come Lotito e Tare sbagliano calciatori quando fanno campagna acquisti, in questo caso potrebbero anche aver sbagliato allenatore oppure automaticamente si commette reato di opinione, con pene severissime?

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Val

D’accordo con te Val. Hanno sbagliato con Muriqi e cento volte peggio con Sarri

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Ecco qua,confermato quello che dicevamo noi dall’inizio,cercherà di far ricadere la colpa su di lui ma ormai non ce cade più nessuno,comunque a Sarri gli sta bene ,questo è accettare i compromessi con il Miserabile

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Gli sta bene e sta bene anche al Supremo che pensava che bastasse un allenatore per far diventare fenomeni i fantasmi acquistati e da acquistare

Adolfo
Adolfo
2 anni fa

Certo, certo, guida una Ferrari e se sta sempre a lamenta’

Val
Val
2 anni fa

Credo dopo che Lotito si è esposto in prima persona nel modo in cui abbiamo visto al discorso alla cena di Natale, dopo che l’intero ambiente ormai abbia promosso questo tecnico a salvatore della patria e moltiplicatore di pani e pesci, difficilmente verrà esonerato.

Probabile si prenda la palla al balzo per mandare via Tare (e sarebbe anche ora visti i disastri degli ultimi mercati), si smantellerà questa squadra vendendo anche i suoi elementi di maggior valore, si procederà alla creazione di una nuova squadra con molti giovani semi-anonimi (si spera di buon livello e promettenti) tenendo qualche “vecchia” gloria stile Pedro a fare da mentore in campo.

Una mala-imitazione dei modelli provinciali visti in Atalanta, Sassuolo o Spal.

Ergo la prossima sarà la stagione vera di transizione, questa è stata quella di demolizione.

Alla fine della prossima stagione poi se si ciccherà un piazzamento in Europa League allora non si rinnoverà al tecnico.

Ci si troverà in mezzo al guado, con la necessità di acquistare qualcuno forte e con esperienza per poter tornare almeno un minimo nel calcio che conta come lo si è stato negli ultimi anni.

Insomma un classico Gattopardo italico.

E dire che si aveva in casa un signor Inzaghi che proveniva da un ottimo lavoro fatto con la primavera, stava facendo bene con la prima squadra, non si è voluto premiare e sostenere il suo impegno creando un vero ciclo alla Ferguson.

Per mera idiozia si è continuato a trattarlo come il ragazzino di bottega.

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Val

Così adesso il ragazzino di bottega è largamente rimpianto e il salvatore della patria deve lottare per salvare al massimo se stesso. Il Cagliostro Sarri che doveva trasformare in oro il piombo al contrario sta trasformando in piombo quel poco di oro che c’era. Alla fine della stagione sarà stato demolito il demolibile e si ricostruira’ una squadra con 10 Raul Moro. A quel punto davvero dovremo ricordare i trofei vinti perché non vinceremo più per decenni.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  ANTONIO

E’ arrivato il momento di disertare lo stadio,anche se Guido De Angelis sponsorizza per andare allo stadio,non significa disertando non essere laziali ma far capire che se ne deve andare,tanto esserci o non esserci non cambia nulla,non andremo mai da nessun posto.
Io la mia scelta l’ho fatta

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Sono d’accordo

arconovaldo
arconovaldo
2 anni fa
Reply to  ANTONIO

una maledizione per noi laziali!!unica soluzione ci pensasse dio!!

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  arconovaldo

Speriamo presto

Asrm
Asrm
2 anni fa
Reply to  arconovaldo

A tal proposito propongo un gruppo di preghiera…😇

Val
Val
2 anni fa
Reply to  ANTONIO

È evidente che Sarri qui non potrà ottenere come fece a Napoli quando fu venduto Higuain, che la società investa su un solo calciatore di pari livello e nella setessa posizione di Milinkovic qualora quest’ultimo venga venduto, lo stesso dicasi per Luis Alberto.

Se si venderà, e credo a questo punto sia molto difficile ciò non avvenga, si dovranno coprire coi ricavi diverse posizioni scoperte.

Ora se devono arrivare altri del livello di Hysaj in difesa, non ci siamo proprio (andate a vedere il tanto decantato Casale cosa combina con Vlahovic di fronte).

Perchè l’ultima idiozia che ho sentito è stata quella che il DS con cui sostituire Tare dovrebbe anche lui essere di gradimento di Sarri.

Invece manco per il cacchio. Il DS in caso deve anche supportare la squadra qualora il tecnico sbrocchi. Deve essere una figura che controbilanci il potere del tecnico, non certo lavorando gli contro, ovviamente, ma facendo delle scelta che tengano anche conto della possibilità poi il tecnico venga mandato via o si dimetta.

Quindi Tare va sicuramente sostituito come DS, ma si prenda una persona cui se gli viene proposto ad esempio Casale come centrale neo-Nesta della situazione, dica “manco per il caXXo! C’è tizio che ha molta più personalità, avrai qualche problema a gestire il suo carattere perché non è un soldatino ma ha maggiori qualità allo stesso prezzo”.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  Val

Hai ragione, tanto più che avevo fatto una battuta in merito, proprio il mese scorso e non era affatto casuale: “Si tratta della solita ‘zuppa del Casale’?”.. P.s. Tare, purtroppo, non è più un fenomeno come Ds (mi riferisco,ovviamente, a quattro/ cinque anni fa). A mio avviso, non lo è più neanche Sarri, come Tecnico ed Allenatore, dallo stesso periodo di tempo circa… Saluti

Val
Val
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

Riguardo Tare, e con quanto scriverò di seguito non si creda lo stia giustificando e cercando di salvare, credo anche pesino problemi di relazioni con le altre società ed altre paranoie burocratiche-fiscali cui corre appresso Lotito.

Si prenda ad esempio il caso Vavro: probabile l’estate scorsa si sarebbe potuto piazzare con una minusvalenza nemmeno poi così traumatico per le casse della società. Esce fuori che non lo si è voluto cedere perché così ci si sarebbe potuto avvalere di uno sgravio fiscale.

Quindi mi chiedo anche quante delle toppe che ha preso Tare poi non sono state cedute quasi immediatamente onde credere di poter evitare minusvalenze (trattando i calciatori come fossero titoli di borsa e facendo l’HODL) ovvero nella speranza le loro quotazioni sarebbero risalite?

Anche questo genere di cose dovrebbero essere tenute a mente, così come quanto speso per prelevare Akpa Akpro dalla Salernitana: non credo quella sia un’operazione di Tare ma fatta da Lotito direttamente.

Articoli correlati

Domani i gialloblù dell'Hellas Verona affronterà, a Roma, i biancocelesti della Lazio...
Presentata la maglia celebrativa del primo scudetto ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio