Resta in contatto

Oltre la Lazio

Italia, anche Chiellini lascia il ritiro: in dubbio per la Lazio

Chiellini

Emergenza totale per l’Italia di Mancini. Anche il capitano Giorgio Chiellini costretto al forfait e oggi lascerà il ritiro.

È un Italia in totale emergenza quella che affronterà venerdì la Svizzera. Tanti i calciatori non al meglio nel gruppo del ct Mancini. L’ultimo della lista è Giorgio Chiellini, che oggi non si è allenato per un problema al tendine d’Achille. Praticamente impossibile un suo recupero, nemmeno per la sfida successiva a Belfast contro l’Irlanda del Nord. Da qui la decisione di rimandarlo a casa.

Nei prossimi giorni si capirà meglio l’entità della problematica per il trentasettenne juventino, ma al momento è in dubbio anche la sua presenza alla ripresa del campionato contro la Lazio.

Gli altri

L’assenza del capitano azzurro si va ad aggiungere, oltre a quella già preventivata di Marco Verratti, ai forfait di questi ultimi giorni di Zaniolo, Pellegrini e Immobile. Tra gli uomini cardine della Nazionale rimasti a Coverciano, anche Bonucci non è al 100%, ma dovrebbe farcela almeno lui a stingere i denti per guidare la linea difensiva davanti a Donnarumma. Al suo fianco ballottaggio tra Acerbi e Bastoni, con il primo in vantaggio perché pure le condizioni dell’interista non sono al top. Stesso discorso per il compagno di club Barella, che potrebbe saltare l’incontro dell’Olimpico e tornare disponibile per l’ultima trasferta del girone.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Altro da Oltre la Lazio