Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fondazione Lazio consegnato materiale sportivo all’Associazione Risveglio

Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma Capitale dall’Associazione Risveglio.

La Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli, assieme a Veronica Tasciotti Assessore Sport, Turismo e Grandi Eventi di Roma, si è recata al XII Padiglione del Santa Maria della Pietà a Roma per consegnare il materiale sportivo Euro 2020 all’Associazione Risveglio e ai suoi ospiti.

Il Presidente dell’associazione Francesco Napolitano – che ha colpito tutti per il suo coraggio e la sua forza d’animo nel portare avanti queste attività determinanti per tantissime persone – ha raccontato la storia di Risveglio Onlus e ha fatto toccare con mano la cura con la quale ogni vita umana viene sostenuta, incoraggiata, supportata, mai abbandonata.

L’Associazione Risveglio Onlus, è un’organizzazione di volontariato che indirizza la sua attività a favore delle persone colpite da Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA) di varia origine; svolge inoltre la sua attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in relazione alle problematiche connesse.

In particolare, il suo obiettivo primario è promuovere il recupero della Persona colpita da Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), favorendone l’acquisizione del maggior livello di autonomia possibile, la crescita personale e il reinserimento sociale lavorativo, e fornire supporto informativo, di assistenza e di sostegno morale a tali soggetti e alle loro famiglie e comunque garantire la cura e l’assistenza di persone con grave/gravissima disabilità anche dopo la scomparsa della famiglia di origine (“Dopo di noi”) attraverso progetti ideati e realizzati, come Casa Iride, il Centro Adelphi e altri che sono già in cantiere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trionfo della SS Lazio Atletica Leggera al Campionato di CROSS 2024...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Lazio, nuova istruttoria con il Comune di Roma per realizzare la Città dello Sport. Secondo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio