Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Storie di Polisportiva

Fondazione Lazio consegnato materiale sportivo all’Associazione Risveglio

Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma Capitale dall’Associazione Risveglio.

La Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli, assieme a Veronica Tasciotti Assessore Sport, Turismo e Grandi Eventi di Roma, si è recata al XII Padiglione del Santa Maria della Pietà a Roma per consegnare il materiale sportivo Euro 2020 all’Associazione Risveglio e ai suoi ospiti.

Il Presidente dell’associazione Francesco Napolitano – che ha colpito tutti per il suo coraggio e la sua forza d’animo nel portare avanti queste attività determinanti per tantissime persone – ha raccontato la storia di Risveglio Onlus e ha fatto toccare con mano la cura con la quale ogni vita umana viene sostenuta, incoraggiata, supportata, mai abbandonata.

L’Associazione Risveglio Onlus, è un’organizzazione di volontariato che indirizza la sua attività a favore delle persone colpite da Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA) di varia origine; svolge inoltre la sua attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in relazione alle problematiche connesse.

In particolare, il suo obiettivo primario è promuovere il recupero della Persona colpita da Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), favorendone l’acquisizione del maggior livello di autonomia possibile, la crescita personale e il reinserimento sociale lavorativo, e fornire supporto informativo, di assistenza e di sostegno morale a tali soggetti e alle loro famiglie e comunque garantire la cura e l’assistenza di persone con grave/gravissima disabilità anche dopo la scomparsa della famiglia di origine (“Dopo di noi”) attraverso progetti ideati e realizzati, come Casa Iride, il Centro Adelphi e altri che sono già in cantiere.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: Ciro a -1 dalla top 10 assoluta dei marcatori in A

Ultimo commento: "Mah , realizzare un calcio di rigore non è mai stata una cosa facile........tant'è che la sua mancata realizzazione ( ben due rigori falliti ) ci è..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "È stato e sarà per sempre il più grande goleador del mondo e segna sempre lui, e segna sempre lui, si chiama Beppe Signori, si chiama Beppe..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Storie di Polisportiva