Resta in contatto

Euro 2020

Azzurri, tegola Spinazzola: rottura del tendine d’Achille

Leonardo Spinazzola è uscito in barella tra le lacrime nel corso del secondo tempo contro il Belgio. Rottura del tendine d’Achille per lui.

L’Italia perde una delle sue stelle più brillanti. Leonardo Spinazzola è uscito in barella e tra le lacrime accasciatosi dopo uno scatto con il quale ha tentato di superare Thorgan Hazard. Al momento sembrava potesse essere uno strappo alla coscia o un problema al crociato. Come ha comunicato la Figc però si tratta della rottura del tendine d’Achille.

Spinazzola era stato fino a quel momento uno dei migliori della spedizione azzurra. Impiegato da Mancini come terzino sinistro di spinta aveva vinto in due partite su quattro (tra gironi e ottavi) il premio di Mvp e anche ieri contro il Belgio aveva salvato il risultato (sul 2-1), togliendo dalla linea con la coscia una conclusione di Lukaku a porta sguarnita. Il suo Europeo finisce qui e sarà una grande mancanza per l’Italia (che impiegherà Emerson al suo posto contro la Spagna) e anche per la Roma. Gli verrà applicato un tutore e verrà operato in Italia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Ultimo commento: "sformavo i suoi scarpini PUMA"

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Ultimo commento: "Noi tifosi non conosciamo mai bene un giocatore sotto il profilo umano e personale. Né si può giudicare la vita privata di nessuno tantomeno di un..."
Advertisement

Altro da Euro 2020