Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Immobile in conferenza stampa: “Baratterei i miei due gol fatti per vincere la Coppa”

Dal ritiro dell’Italia a Coverciano in conferenza stampa oggi ha parlato Ciro Immobile, in vista del match di venerdì contro il Belgio.

Si avvicina la sfida dei quarti di finale di Euro 2020 tra Italia e Belgio. Di come il gruppo si sta preparando all’appuntamento di venerdì sera a Monaco di Baviera ha parlato dal ritiro azzurro di Coverciano oggi in conferenza stampa Ciro Immobile:

Lukaku è fortissimo, ma per fortuna lo conosciamo bene. Se la vedranno i nostri difensori (ride, ndr). De Bruyne e Hazard sono fondamentali, se non saranno al meglio magari il Belgio avrà qualche problema. Senza di loro in campo è un’altra partita, spostano gli equilibri e possono mettere chiunque in difficoltà. Noi la prepariamo come se entrambi ci fossero al cento per cento, per noi è importante proseguire sulla linea tenuta finora. Abbiamo giocato sempre al massimo, reagendo bene alle difficoltà.

Mi fa piacere battere record personali, ma preferisco la vittoria. Mi toglierei i due gol fatti se servisse per portare a casa la Coppa, è la verità. Con l’Austria ci ho provato in ogni modo, ma tra sfortuna ed errori miei non ho fatto gol. Alla fine della partita però abbiamo fatto una bella festa. Non era facile, ora ci sono solo le più forti del ranking UEFA, e giocatori che giocano nei grandi campionati.

Quella del Belgio contro il Portogallo è stata una gara intensa e combattuta. Non facevamo il tifo per nessuna delle due, entrambe sono forti. Il Portogallo nel secondo tempo avrebbe meritato qualcosa di più, ma il Belgio nel primo ha mostrato tutto il suo potenziale. Normale che tutti lo vogliano sfidare Ronaldo, è il migliore. Da quando è arrivato in Serie A la competitività si è alzata notevolmente.

Anche se sono uscite Olanda, Portogallo e Francia, ci sono ancora Spagna, Belgio, Inghilterra, Germania. E sono comunque le Nazionali più forti. Il nostro obiettivo è giocare altre tre partite e arrivare fino infondo.

L’eliminazione della Francia dimostra che questo Europeo è difficile. Anche se sulla carta sei superiore, la prova del nove è sempre il campo. Noi abbiamo vinto e dominato con la Svizzera, facendola sembrare una squadretta. Ieri invece ha dimostrato il contrario.

Contro l’Austria i compagni hanno cercato di mettermi in condizione di segnare e il mister è soddisfatto per l’intensità e per la voglia che vede in campo. Sabato non è stata la mia miglior gara in questo Europeo, le prime due sono andate meglio. L’importante però era il risultato. La squadra ha bisogno di me e io della squadra perché viaggiamo tutti nella stessa direzione. Il mister mi chiede un lavoro diverso rispetto a quello che faccio nella Lazio, ma questa cosa non mi pesa. Anzi, mi serve da stimolo, cerco di mettere tutto me stesso, restando anche alla fine delle sedute, per migliorare cose che non sono nel mio bagaglio tecnico“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ciro Immobile nelle storie di Instagram ricorda la vittoria con l’Italia a Euro 2020. Foto...

Serie A, Mancini: "Da CT preferirei si riprendesse dopo l'estate"

Intervista a una radio tedesca per il ct azzurro Roberto Mancini, che è tornato a...

Ciro Immobile ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine del ritiro con la nazionale...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio