Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inghilterra avanti grazie a Sterling-Kane. Germania eliminata con rimpianto

Nell’ottavo di finale disputato a Wembley, i padroni di casa superano 2-0 i tedeschi e ai quarti affronteranno una tra Svezia e Ucraina. Decisivo ancora l’attaccante del Manchester City, Muller spreca il possibile pareggio

L’Inghilterra è la settima squadra qualificata ai quarti di finale, grazie alla vittoria 2-0 contro la Germania a Wembley. C’era grandissima attesa per il big match tra due rivali storiche e l’incontro è stato spettacolare soltanto a tratti, ma alla fine la maggior intraprendenza e compattezza dei britannici è stata premiata.

La squadra di Southgate gioca meglio nel primo tempo, ma l’occasione più nitida capita sui piedi di Werner al 32′: Pickford è molto bravo a respingere il suo tiro rasoterra. Poco prima di andare all’intervallo Kane ha una clamorosa chance per pareggiare, ma davanti a Neuer si allunga troppo il pallone e non riesce a calciare. Nella ripresa il copione della gara non cambia molto, con la Nazionale dei Tre Leoni a condurre il possesso palla, Germania accorta e pronta a colpire in contropiede.

Havertz al 48′ trova una bellissima conclusione al volo, che trova ancora attento il portiere inglese. A sbloccare la contesa, però, ci pensa sempre Raheem Sterling, giunto al terzo gol nell’Europeo: al 75′ l’attaccante del Manchester City avvia l’azione e poi va a chiuderla, facendosi trovare appostato al momento giusto e depositando in rete il cross dalla sinistra di Shaw. La storia dell’incontro e del torneo potrebbe cambiare all’81’, ma Thomas Muller si divora incredibilmente la rete del possibile 1-1, calciando fuori un rigore in movimento davanti a Pickford spiazzato. Le speranze tedesche svaniscono qua, visto che all’85‘ Harry Kane chiude la pratica, con un colpo di testa da posizione ravvicinata, sull’assist di Grealish. Ora gli inglesi attenderanno di conoscere il nome dell’avversaria ai quarti, che uscirà dalla sfida di questa sera tra Svezia e Ucraina.

Il tabellino

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice (88′ Henderson), Phillips, Shaw; Saka (69′ Grealish); Kane, Sterling. Ct: Southgate.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (87′ Can), Hummels, Rudiger; Kimmich, Goretka, Kroos, Gosens (88′ Sanè); Havertz, Werner (68′ Gnabry), Muller (92′ Musiala). Ct: Low.

ARBITRO: Danny Makkelie (Olanda)

MARCATORI: 75′ Sterling (Ing), 85′ Kane (Ing)

AMMONIZIONI: Rice (Ing), Ginter (Ger), Phillips (Ing), Gosens (Ger), Maguire (Ing)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un trentanovenne britannico è morto ieri di Covid. Aveva contratto il virus a Wembley durante...

Ciro Immobile nelle storie di Instagram ricorda la vittoria con l’Italia a Euro 2020. Foto...

Serie A, Mancini: "Da CT preferirei si riprendesse dopo l'estate"

Intervista a una radio tedesca per il ct azzurro Roberto Mancini, che è tornato a...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio