Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Spezia, gli uomini di Italiano a caccia degli ultimi punti salvezza

Scopriamo come si sta preparando lo Spezia alla prossima sfida all’Olimpico contro la Lazio sabato pomeriggio.

Sabato alle 15 la Lazio riceverà lo Spezia in un derby tra aquile che non ha precedenti all’Olimpico. Gli uomini di Italiano stanno lottando per la salvezza in questo loro primo anno di Serie A. Obiettivo per il quale mancano una decina di punti, come ha sottolineato lo stesso tecnico sulle colonne del Secolo XIX.

Proveranno a strapparne qualcuno già nella capitale i bianconeri, ma dovranno fare i conti con qualche acciacco tra gli uomini chiave della rosa. Su tutti Saponara, alle prese con guai muscolari, e Mattiello, sul quale però c’è maggiore ottimismo. Come si apprende dal sito calciospezia.it, oggi il terzino ha lavorato col gruppo saltando solo la partitella finale. In più c’è la situazione di Estévez , positivo al Covid, da valutare in base ai prossimi controlli che svolgerà. Ai box, anche Leo Sena per problemi gastrointestinali.


aggiornamento martedì 30/03

Seduta tattica oggi al centro sportivo di Follo per Lo Spezia, dove mister Italiano, si apprende da calciospezia.it, ha provato alcuni movimenti offensivi dei suoi uomini. Le migliori notizie per i liguri arrivano dall’infermeria: Leo Sena e Mattiello hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. Ancora lavoro personalizzato invece per Saponara.


aggiornamento mercoledì 31/03

Estévez è negativo al Covid-19. Il calciatore argentino ha svolto i controlli oggi e attende solo il via libera per poter tornare a disposizione del mister e lavorare col gruppo. Nel frattempo si è allenato da solo, come Saponara che però difficilmente ci sarà sabato. Sta proseguendo il suo percorso di recupero ma non è ancora al 100%.


aggiornamento giovedì 01/04

Mentre in casa Spezia fervono i preparativi prima della trasferta a Roma contro la Lazio, arrivano le parole di Italiano a Sportitalia. Il tecnico degli spezzini ha sottolineato come la sua squadra sia a un passo dall’obiettivo salvezza e farà di tutto per ottenere quanto prima i punti che le mancano per garantirsi una storica permanenza in Serie A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: Ciro a -1 dalla top 10 assoluta dei marcatori in A

Ultimo commento: "Mah , realizzare un calcio di rigore non è mai stata una cosa facile........tant'è che la sua mancata realizzazione ( ben due rigori falliti ) ci è..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "È stato e sarà per sempre il più grande goleador del mondo e segna sempre lui, e segna sempre lui, si chiama Beppe Signori, si chiama Beppe..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da L'angolo dell'avversario