Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In difesa del soldato Parolo: una vittima, non un colpevole

Dopo Inter – Lazio , tra i tifosi biancocelesti è scoppiata un la caccia all’uomo alla ricerca dei colpevoli. Ma Parolo è una vittima, non va accusato.

Facile prendersela con chi è sempre disponibile, con chi si immola per la squadra ed è disposto a fare una figuraccia pur di mettersi in gioco.
Lukaku è tra i primi tre attaccanti del nostro campionato e uno dei più quotati a livello europeo. Non solo, indubbiamente a livello fisico primeggia a livello mondiale. Parolo lo sapeva e Inzaghi pure.
Il problema è che Marco ha dovuto raccogliere ‘l’eredità’ lasciata dal povero Hoedt, ancora una volta attore di una serata poco fortunata, consecutivamente a quella di Bergamo in Coppa Italia. Tralasciando che la ricerca del colpevole non sembra il più costruttivo degli atteggiamenti e che la Lazio è caduta dopo sei vittorie consecutive a casa dei primi in classifica, analizziamo a fondo la questione, cosa che dai più non è stata fatta.

Hoedt ha causato il calcio di rigore figlio, però, di una bambola difensiva generale che ha visto partecipi in primis l’olandese ma anche i ritardi di Patric e forse di Acerbi, in ritardo e tenuto distante dal fisico di Lukaku. Questo non assolve Hoedt ma ricorda solamente che il penalty causato è ben diverso da quello di Bergamo.
Passiamo al secondo gol. Nessuno discute mai Milinkovic (sbagliando?) ma a gran voce si è parlato della fortuna nel rimpallo decisivo interista. Vero, la palla carambola su Lukaku che non può sbagliare.
Ma come non dire che Sergej subisce una prepotenza in fase di ricostruzione dopo il passaggio di Pepe Reina? Come si può NON dire soprattutto se nel terzo gol viene giudicata pericolosa la palla persa in attacco da Immobile quando è venuta a mancare tutta la difesa preventiva del reparto biancoceleste. In ogni caso, sul terzo gol è avvenuto quello che ha reso – da parte dei romanisti soprattutto – oggetto di scherno il nostro Marco Parolo.

Beh, non c’è problema. C’è ancora il brutto ricordo di quanto causato da Lazzari nel derby e ora ogni sorpasso sulla fascia va evidenziato e ridicolizzato.
Lukaku è una forza della natura, nel vero senso della parola e non sarà certo Parolo a doverlo fermare a campo aperto, a 36 anni e in un ruolo che ovviamente non è il suo.
Non ha giocato Musacchio e si sospetta che fosse perché non di ruolo come centrale… figuriamoci Parolo.
Marco ha giocato praticamente in tutti i ruoli fuorché attaccante e portiere. E pensare che c’è chi come Felipe Anderson passeggiò in mezzo al campo perché non gradiva il ruolo di quinto di fascia.

Parolo non si tocca

Sia per quello che ha dato e ancora potrà dare alla Lazio ma soprattutto per il cuore e il coraggio che continua a mettere a disposizione anche a tutela di chi forse non se lo merita.
Anche perché parliamoci chiaro: la totale mancata presa in considerazione di Musacchio resta un mistero.
Sia perché non è stato scelto al posto di Patric, sia perché l’uscita di Radu non l ha visto protagonista ma soprattutto perché nell’emergenza totale è stato scelto Parolo ultimo difensore.
Da titolare a ultima scelta? Solo il tempo ci dirà se Musacchio verrà considerato come un vero acquisto o semplicemente – a sorpresa – come un nome in più in caso di emergenza.
Tutti speriamo – e in fondo sappiamo – che la seconda chance non è da prendere in considerazione.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pare giochi musacchio sabato, ma perchè domenica scorsa no?!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tocca capi che ha Musacchio. Se nn era pronto non lo era manco con l Atalanta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fa un intervento su hakimi in scivolata che evita il 2-0 manco nesta lo faceva. Critichiamo piuttosti correa 22 partite 2 gol, mai uno spunto mai una giocata dA un anno

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

Marco Parolo, a mio avviso, può fare benissimo anche il ruolo di difensore centrale; non bisogna considerarlo uno ‘sfigato’ fuori ruolo, visto che è oggettivamente difficile, soprattutto per i difensori, giocare nelle squadre di Simone Inzaghi. A volte, siamo davvero troppo sbilanciati all’attacco(stile Zeman?…), e questo penalizza soprattutto la difesa a 3, che viene poco protetta dal resto della squadra. No?…. SALUTONI P.s mi auspico Parolo ancora a lungo nella Lazio,come Reina, Radu e Lulic; TRATTASI DI GRANDI PROFESSIONISTI E GRANDI CALCIATORI !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sul serio qualcuno ha criticato Parolo? 1vs1 Lukaku é difficile da fermare per chiunque. Noi gli abbiamo mandato addosso un centrocampista 36enne…prestato in difesa,non capisco ancora il perché non sia entrato Musacchio…e criticano Parolo?

Articoli correlati

Nuovo aneddoto a tinte biancocelesti direttamente dagli anni ’70, con i calciatori impegnati a farsi...

Il racconto di dove è nata un’intuizione tattica di Maestrelli e di come un premio...

Idee, proposte, suggerimenti per costruire soluzioni e colmare la distanza siderale che si è creata...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio