
Sulle frequenze radio di Tuttomercato Web, Pupi Avati prova a fare chiarezza sulla polemica nata per un’offesa ai laziali nel suo libro.
Pupi Avati prova a spegnere la polemica nata da una frase offensiva verso i tifosi della Lazio, scritta nel suo ultimo libro. Intervenuto sulle frequenze radio di Tuttomercato Web, durante la trasmissione Maracanà, il regista ha provato a spiegare quali fossero i suoi intenti.
🏟️ #Maracanà #PupiAvati 🗣️ «La polemica con i tifosi della #Lazio? Sono due battutine fatte per rendere più tipico l’ambiente romano. Questi epiteti sono ricorrenti nella Capitale…»
📲 333 1793856 (WA e SMS) pic.twitter.com/GCJdIcZZID
— TMW Radio Sport (@TMW_radio) February 4, 2021
In una lettera inviata al presidente Lotito, citata nel corso della trasmissione, sono arrivate le scuse e la specificazione che non ci fosse l’intenzione di urtare la sensibilità di nessuno:
“Illustre e caro presidente Lotito, leggo con estremo rammarico come due battute del mio libro siano state considerate offensive nei confronti dei tifosi della Lazio. Non era mio intento, anche perché sono legato alla Lazio per questioni familiari, i miei figli sono laziali, e sia per ragioni affettive, essendo amico di Pippo Inzaghi e quindi grande stimatore di Simone da anni. Ho voluto dare verosimiglianza al romanzo, con epiteti tipici romani. Probabilmente ho sbagliato e me ne scuso con tutti se ho urtato la sensibilità. In attesa di nuovi gol di Immobile, vi saluto“.

Già meglio, comunque è tipico di un certo ambiente romano non del nostro, x quanto mi riguarda accetto le scuse anche xché così di impeto (visto che ti stimo ed ho visto quasi tutti i suoi film) mi sono risentito essendo LAZIALE da 3 generazioni e considerando che è iniziata la quinta di generazione, sarebbe offensivo verso i VERI ROMANI
nati a Roma il 9 GENNAIO 1900 da 9 Ragazzi Romani.
A dirla tutta e a onor del vero, l’epiteto in questione è tipico dell’ambiente romano quando riferito ai difettati giallozozzi.
Visto che tifi Bologna potevi usare il nome della tua squadra
Ingiustificabile!!
Ancora non avete capito che cercano pubblicità… Io manco sapevo che aveva fatto un libro. Punterà su qualche sottone romanista che se compra il libro per questo
Guarda caso “l’epiteto” non si usa mai per l’altra sponda in un romanzo…
Per inquelli ….. è sempre goliardia ma un antro poro cocco, Avanti Lazio Laziali bella gente
Che shifo di uomo
Ma questo è de Bologna e parla di tipicità romane …
Tre fischi e a casa
A buffone sparisci da roma?
Facci tutti b****** , è anche un epiteto …
Non si accettano,sono di circostanza,testa d’abbacchio all’infinito!!!
Se scriveva “romanista”, interveniva pure Draghi! 🤣
La scusa tentata per mettere una pezza è peggio delle frasi infelici usata nel libro. In un romanzo thriller/horror farci entrare i “laziali” in quel modi è stata veramente una forzatura ed una caduta di stile! Ammesso che lo scrittore ne avesse mai avuto! Invito tutti i tifosi laziali a boicottare il libro magari spoilerando il finale nel caso si conosca ed il film che sicuramente uscirà in futuro
Ma tutti a noi capitano
Fanno tutti pietà non ce una persona intelligente sanno solo offendere e dire che il pubblico della migliore squadra e razzista
Ok, non volevo gettare fango su Avati ma questa è Ipocrisia con la I maiuscola. Se un fatto del genere capitava ad un’altra squadra, si parlava di incitazione al bullismo, alla violenza e alla discriminazione. Con la Lazio, invece sono “battutine tipiche dell’ambiente romano”.
Ha detto che i figli sono entrambi laziali… Mah! 😔😔😔
In tribunale 😱😱😱
Romanista virus de sta città
Su 20 squadre proprio la Lazio, mah
…gyai però a nominare in negativo l altra squadra della capitale, visto che nei bar sente sempre questi epiteti e dell’ una e dall’ altra…mah!!! chissà perché🤔🤔🤔
Da romanista dico che non è il momento di tirare benzina nel fuoco 🔥 le curve stanno facendo tanto per la comunità, viva il calcio
🔝
Se devi scusarti pensa bene alle parole che dici, dire che: è un epiteto dell’ambiente romano, è ancora più sbagliato, l’ambiente romano è sanissimo, forse volevi dire romanista questo è malato. Pensa bene a quello che dici altrimenti le scuse sai dove mettertele .
Se continuate a pubblicare articoli gli fate solo pubblicità, parlate di calcio.
Epiteto non della città , ma dei subumani della città. Il Laziale si distingue, dottor Avati. E poiché lei lo sa benissimo, da buon romanista da’ il meglio di se.
Ps: se i suoi libri sono parenti dei suoi film, credo che non mi dannerò l’anima nel leggerne mezzo.
Miserabile……
Avati cachete in manoo e datte na pizza in faccia.
Stonzo Romanista …ops chiedo scusa…Cogl..ne