Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Verona, Juric fa le prove generali. E in conferenza allontana le voci di mercato

Lazio - Verona, Ivan Juric

Si avvicina la sfida di sabato sera tra Lazio e Verona. Vediamo come si stanno preparando gli scaligeri al match.

aggiornamento – venerdì 11/12

L’ultimo allenamento in casa Hellas Verona non ha riservato sorprese. La squadra gialloblu è pronta a partire per Roma. Il tecnico Ivan Juric in conferenza stampa ha lasciato intendere qualche possibile soluzione per domani.

In difesa sono tutti a disposizione. Probabile la conferma del terzetto Magnani-Lovato-Dawidowicz. A centrocampo ci sarà sicuramente Miguel Veloso e sulla trequarti la rivelazione Zaccagni sul quale il tecnico ha voluto spegnere ogni possibile voce di mercato:

Ha fatto cinque partite di alto livello, così come Lovato, quindi mi sembra assurdo sentir parlare di venti o trenta milioni di valutazione. Devono essere lasciati in pace“.

(infondo al pezzo la probabile formazione)


aggiornamento – giovedì 10/12

A Verona oggi è una giornata di lutto. La morte di Paolo Rossi ha colto nel profondo i gialloblu, che lo hanno visto indossare anche la loro maglia, sebbene solo sul finire della carriera.

Sul campo però gli uomini di Juric proseguono il lavoro di avvicinamento alla sfida dell’Olimpico di sabato sera. L’allenamento di oggi non ha dato buone notizie a mister Juric. Contro la Lazio non ci sarà sicuramente Kalinic e quasi certamente nemmeno l’altro ex romanista Çetin. Ieri sia l’attaccante croato che il difensore turco avevano provato in gruppo, ma le risposte fisiche non sono state positive. Oltre a loro due non partiranno in trasferta i due centrocampisti lungodegenti Vieira e Benassi. Inoltre, sempre in difesa, anche Günter è a forte rischio forfait.


mercoledì 9/12

Il Verona si avvicina alla sfida contro la Lazio: in mattinata i giocatori si sono ritrovati a Peschiera per il consueto allenamento giornaliero.

Il clima in casa gialloblu è buono, complici anche le buone notizie che arrivano dall’infermeria e che vedono Udogie nuovamente in gruppo e Çetin, Günter e Kalinic quantomeno tornare in campo per un allenamento personalizzato.

Al momento in vista del match dell’Olimpico non si prospettano grandi novità di formazione rispetto agli undici scesi in campo contro il Cagliari. Qualche dubbio resta in difesa, dove si spera di recuperare qualche elemento (Magnani e Lovato?) in virtù anche della squalifica di Ceccherini.

Dai ritorni dipende anche la fascia sinistra, visto che se il terzetto difensivo dovesse essere adeguatamente coperto Dimarco potrebbe ritornare sulla sinistra: Lazovic infatti non sembra avere ancora il ritmo-partita, quindi potrebbe cedere il posto all’ex Inter.

In avanti, salvo recupero del già citato Kalinic, ballottaggio Di Carmine-Favilli: Juric vorrebbe tanto che l’attaccante classe ’88 si sbloccasse, ma l’ex Genoa è l’uomo dei gol pesanti e potrebbe fare molto comodo in mezzo ai difensori biancocelesti.


Probabile formazione (3-4-2-1)

Silvestri; Dawidowicz, Lovato, Magnani; Faraoni, Barak, Veloso, Dimarco; Salcedo, Zaccagni; Di Carmine.

 

VAI SU CALCIOHELLAS.IT PER SCOPRIRE COME SI STA PREPARANDO IL VERONA ALLA SFIDA CONTRO LA LAZIO.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’infermeria del Genoa si riempie infatti Messias e Bani hanno alzato bandiera bianca e nelle...
Il Corriere dello Sport: "I due calciatori obiettivi della Lazio per giugno"...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio