Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A mente calda, quanti like può fare la foto di una traversa?

Con gli stadi chiusi, si sfogano a mente calda su Twitter le gioie e i dolori calcistici dei match della Lazio. E noi ve li raccontiamo.

Laziali arrivati vivi al fischio finale di Lazio – Bruges ne sono rimasti? Stando alle reazioni a mente calda su Twitter sembra di sì (per fortuna). Ma in molti ancora non hanno realizzato che quel pallone ha davvero sbattuto sulla traversa schizzando lontano.

Prestazione da incorniciare per 70 minuti, Reina a parte. Poi il panico. Alla fine i peggiori incubi si infrangono su quel montante alto e nel turbinio dell’assurdo finale di partita ecco sbucare il quesito social-filosofico su cui poter dibattere.

Gran bella domanda. Probabilmente più dei gattini su Facebook. Eppure c’è chi non è riuscito a prenderla con la stessa filosofia. Anzi, si è visto scorrere letteralmente tutta la vita davanti.

Roba da fare la fine di Fantozzi dopo aver chiesto “scusi…chi ha fatto palo?”.

Somiglianze

Al di là dell’improvviso imbiancamento dei capelli, nel delirio per l’approdo agli ottavi Max a mente calda ha avuto la lucidità di trovare una strana somiglianza. La faccia dello sfortunato calciatore del Bruges ricorda tanto quella di un altro che vide infranti sulla traversa i propri sogni di gloria…

Sono contrariato” come mood dell’intera (loro) esistenza.

Nel dubbio mi preparo

Nel frattempo però Inzaghi aveva deciso, per rispetto al maestro Eriksson, che non era il caso di eguagliare lo storico traguardo raggiunto venti anni fa. E ha provato a tutti i costi a perderla con i cambi. Salvo poi arrabbiarsi a morte con chi aveva mandato in campo senza aver capito come e perché. Visto l’andazzo, a casa c’è chi si era pure preparato, nel caso fosse servito.

Il pronostico

Passata la paura, rimane spazio solo per la gioia. E qualcuno a mente calda già si proietta a lunedì, il giorno dei sorteggi per il tabellone finale.

Ci sarebbe anche l’opzione Lipsia. Ma prima bisognerà vedere come finirà il gran macello di ieri sera a Parigi. In ogni caso, visto che le altre sono del calibro di Bayern, City, Liverpool e Chelsea, se si qualificassero i tedeschi nel girone dell’Inter e poi li pescassimo noi, sarebbe una discreta botta di traversa al 93°. Un’altra.

 

 

Qui la puntata precedente:

A mente calda: dopo Lazio – Udinese, “Per” primis rimpiango Jony e Lukaku

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio