Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta – Lazio, si interrompe la striscia positiva dei biancocelesti.

L’Atalanta batte in rimonta la Lazio e interrompe a 21 la striscia dei risultati positiva dei biancocelesti a cui non sono bastati due gol di vantaggio.

La Lazio dura quaranta minuti. Poi l’Atalanta mette in circolo la benzina accumulata nelle gambe e rimonta due gol ai biancocelesti. Ci pensa Strakosha con un brutto errore in uscita a concedere il definitivo sorpasso. 3-2 il risultato finale a Bergamo e striscia positiva di risultati degli uomini di Inzaghi che si interrompe a 21.

L’autogol di De Roon e il bolide di Milinkovic avevano messo in discesa la partita in meno di un quarto d’ora. Immobile si mangia due gol e Correa un altro. Primi sintomi di una lucidità fisica che dopo 3 mesi di stop è venuta inevitabilmente meno. La squadra tiene comunque bene il campo bloccando le iniziative dei padroni di casa, che però carburano sulla lunga mentre lentamente gli uomini chiave della Lazio iniziano a sparire dal campo.

Il 2-1 di Gosens prima dell’intervallo è il segnale del crollo definitivo. Al rientro in campo le aquile ci sono materialmente, ma la mente e i piedi non girano. Spinge subito forte la squadra di casa alla ricerca del pari. Davanti Immobile non vede più un pallone. Correa finisce totalmente il fiato al 50° e Caicedo, entrato al suo posto, non può garantire lo stesso passo per provare a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Luis Alberto segue le stesse orme dell’argentino. L’unico che prova a caricarsi la squadra sulle spalle è Milinkovic, che fa a sportellate con tutti. Ma è lasciato solo dai compagni, che non ne hanno più.

L’Atalanta invece, con già 90 minuti di rodaggio alle spalle, aumenta la pressione e trova prima il pari con una gran botta di Malinovskyi e poi passa in vantaggio con Palomino, che sfrutta uno svarione di Strakosha. Anche al portiere albanese la fatica fa offuscare la mente: non si spiega altrimenti l’errore di valutazione nell’uscita che ha propiziato la rete decisiva atalantina.

Ora le aquile si devono leccare le ferite. Da valutare, in questo senso, le condizioni di Cataldi, uscito anzitempo. Sabato all’Olimpico arriva la Fiorentina. E i tre punti saranno quantomai necessari per lasciare accese le speranze di arrivare a giocarsi il titolo fino in fondo.


Il giorno tanto atteso è arrivato: oggi alle 21.45 si giocherà Atalanta – Lazio. Gara determinante per gli uomini di Inzaghi,  scivolati a -4 dalla Juventus dopo la vittoria di lunedì dei bianconeri a Bologna. La Dea invece ha recuperato e vinto, domenica scorsa, la partita col Sassuolo ed ha consolidato il proprio quarto posto a +6 dalla Roma (a quota 45 punti).

Diretta tv ore 21.45, Sky Sport
Arbitro: Orsato
Var: Irrati

Atalanta – Lazio, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata;
A disposizione: Rossi, Sportiello, Bellanova, Caldara, Castagne, Czyborra, Sutalo, Malinovskyi, Tameze, Colley, Ilicic.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Indisponibili: Pasalic (squalifica);

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile;
A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Silva, Lukaku, Parolo, André Anderson, Armini, Falbo, Caicedo;
Allenatore: Simone Inzaghi .

Indisponibili: Lulic, Luiz Felipe, Leiva, Marusic, Adekanye, Raul Moro;
Diffidati: Cataldi, Caicedo, Lazzari, Acerbi, Immobile;

LA CRONACA DELLA GARA

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lele
Lele
3 anni fa

Vi hanno annientati

Articoli correlati

Lazio - Juventus, la diretta della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra biancocelesti e...
Genoa - Lazio, la diretta della sfida tra rossoblù e biancocelesti ...
Lazio - Salernitana, la diretta del match del venerdì sera tra biancocelesti e granata...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio