Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “La Juve poteva avere qualche punto in più. Meriti alla Lazio di essere rimasta lì”

Coronavirus, prende il via la campagna della FIGC #leregoledelgioco
mancini

Roberto Mancini, ct della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Dribbling, su Rai 2, per dare le sue prime impressioni sulla ripresa del calcio.

Per il calcio, una ripresa stentata dal punto di vista delle prestazioni. Ma c’era da aspettarselo. Questo il succo del pensiero di Roberto Mancini su quanto visto fin’ora nei prime partite dell’era post-Covid. Il ct ne ha parlato su Rai 2 ai microfoni di Dribbling, dicendo che è ancora troppo presto per poter valutare lo stato fisico delle squadre.

Senza tifosi, poi, è tutto diverso. Difficile, secondo l’allenatore della Nazionale, in questo momento dare un giudizio. Queste le sue parole:

“Credo che adesso sia tutto troppo eccessivo. Le squadre hanno ripreso da poco dopo una sosta di tre mesi difficilissima, dove i calciatori si sono allenati anche poco. Era normale che non fosse semplice anche per la Juve e l’Inter. Hanno bisogno di più tempo e credo che ci vogliano 4 o 5 partite perché i giocatori rientrino in condizione e soprattutto spero che in un paio di settimane anche i tifosi possano tornare allo stadio, perché giocare con i tifosi è tutta un’altra cosa. Manca un po’ tutto perché quando inizi a giocare lo fai con le amichevoli, non è così semplice andare al cento per cento anche se i calciatori vorrebbero andarci, giocando pi ogni tre giorni

Come ho detto prima è difficile giudicare in questo momento. Comunque la Juve è in testa, forse avrebbe potuto avere qualche punto in più ma va dato merito alla Lazio di essere sempre rimasta lì e sta facendo un grande campionato. Quindi bisogna aspettare e dare tempo, cosa un po’ difficile per noi italiani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivata la decisione definitiva del Giudice Sportivo riguardo il caso che ha visto coinvolto Gianluca...

Continua la polemica relativa all’esultanza di Gianluca Mancini al termine di Roma-Lazio, vinto dai giallorossi...

Non è partita affatto bene la nuova avventura dell'ex ct azzurro ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio