Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, le strategie del club biancoceleste

Tare duro contro Spadafora: "Non sta aiutando il calcio italiano"

di Giulio Cardone, Enrico De Lellis

I movimenti per la prossima finestra di mercato: resta viva la pista  Kumbulla, Luis Suarez primo obiettivo in attacco.

Un calcio “d’estate” che ha spostato a settembre il calciomercato, altra passione di migliaia di tifosi. Nonostante la data ufficiale sia il 1 settembre i club, tra cui la Lazio, stanno già impostando la loro sessione di mercato. In casa biancoceleste non ci saranno rivoluzioni, né cessioni programmate: l’obiettivo della società è quello di accrescere il patrimonio della rosa con giocatori funzionali al progetto Champions League.

DIFESA

Il direttore sportivo biancoceleste è alla ricerca di un difensore che possa completare un reparto già ben collaudato con la presenza di Acerbi e Luiz Felipe, l’esperienza di Radu e la sorpresa Patric. Bastos è in uscita e difficilmente il futuro dell’angolano sarà ancora a Roma: proprio per questo Tare sta cercando un difensore versatile, capace di ricoprire tutti i ruoli di una difesa a tre. Il sogno è rappresentato da Marash Kumbulla del Verona. Su di lui la Lazio si è mossa bene e sottotraccia da tempo, nonostante la concorrenza agguerrita di Napoli, Inter, del Lipsia e del Borussia Dortmund, ma l’accelerata della Juventus per il ragazzo ha cambiato le carte in tavola. Infatti, un blitz di Paratici ha avvicinato il classe 2000 alla corte di Sarri, suo grande ammiratore. Un’operazione già ben avviata che, salvo clamorosi rilanci da parte dell’Inter, porterà il calciatore di nazionalità albanese a vestire la maglia bianconera. Smentito dallo stesso Tare nel corso di un’intervista a Sky Sport è l’interesse per  Adryelson, accostato in Brasile e dal suo procuratore ai colori biancocelesti.

CENTROCAMPO

Il reparto di centrocampo è il punto di forza della squadra biancoceleste: Milinkovic, Luis Alberto e Lucas Leiva sono giocatori imprescindibili che nella parte centrale del reparto in questione hanno dimostrato di fare la differenza. La Lazio cercherà di respingere in tutti i modi l’assalto dei grandi club ai suoi gioielli, soprattutto nel caso del “Sergente” ammirato e seguito da tempo da molti top club a livello mondiale. La strategia della società è chiara e non ammette prezzi al ribasso o sconti per un giocatore di prima fascia capace di vincere le partite da solo. La base d’asta è di 100 milioni di euro. PSG e Real Madrid avvisate. Discorso diverso per lo spagnolo, da sempre sogno proibito di Sarri già ai tempi di Napoli e Chelsea. Il legame forte con Simone Inzaghi e con la società e il rinnovo ormai prossimo fino al 2025, solo da ufficializzare, può far dormire sonni tranquilli ai tifosi biancocelesti. Capitolo entrata: dopo l’arrivo di Escalante (vice Parolo) la dirigenza è al lavoro per portare un calciatore importante nella Capitale. Tanti i nomi finiti sulla lista di Tare: dal sogno de Paul (calciatore che piace e non poco al tecnico biancoceleste) al versatile Dendoncker del Wolverhampton. Negli ultimi giorni alla Lazio è stato accostato anche il nome di Ryan Gravenberch dell’Ajax, classe 2002, gestito da Mino Raiola. L’olandese per caratteristiche fisiche, 1.90 cm, e tecniche potrebbe essere un colpo alla Milinkovic.

ATTACCO

Immobile, Correa e Caicedo sono intoccabili, nonostante il pressing del Napoli per il primo. Giroud non arriverà, il francese ha rinnovato con il Chelsea, Keita se dipendesse da lui tornerebbe a Roma anche a piedi, mentre il nome del colombiano Luis Suarez è in cima alla lista di Tare. Il gioiellino del Watford, in questa stagione, ha deliziato i tifosi del Real Saragozza a suon di gol e di prestazioni di alto livello. La concorrenza è tanta e la società di Pozzo valuta il cartellino dell’attaccante almeno 15 milioni di euro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

De Paul, Biraghi, Boga.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Y

Articoli correlati

La Juventus mette sul piatto Zakaria come contropartita per Milinkovic. Ne parlerà con la Lazio...

Con Hysaj in uscita la Lazio punta Udogie per la fascia sinistra. Le alternative sono...

Calciomercato Lazio, il centravanti kosovaro torna in Spagna, dove è stato uno dei migliori da...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio