Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Pulcini contro il CTS: “Non metterò in quarantena un giocatore sano”

Coronavirus, Dott. Pulcini: "I giocatori devono restare a casa"

Lazio, il responsabile sanitario del club non è d’accordo con la linea promossa dal CTS: mettere in quarantena l’intera squadra per due settimane in caso di un nuovo caso positivo

Scoppia ancora polemica tra Ivo Pulcini e il CTS, che non avrebbe fatto marcia indietro sull’idea di mandare l’intera squadra in quarantena in caso di nuova positività. Un aspetto che renderebbe difficile portare a termine il campionato.

“Il Cts si prende gli onori, ma dovrebbe prendersi anche gli oneri”, ha dichiarato il responsabile sanitario della Lazio a Radio Kiss Kiss. “Dovrebbe prendere in considerazione la curva epidemiologica e il momento in essere. Gli atleti, dall’art. 42 del decreto Cura Italia, sono parificati ai lavoratori dipendenti e se contagiati vengono parificati agli infortunati. Come medico ho il diritto e la competenza professionale ad esercitare la mia professione e la mia responsabilità. Se decido io, mi assumo la responsabilità, se decidono loro, si assumono loro la responsabilità. Mettere in quarantena 50 persone nel caso ci sia un solo contagio è contro il codice deontologico. Una persona sana deve essere considerata sana e non malata. Mi potrebbero radiare dall’albo dei medici. Farò di tutto per far valere le mie ragioni e non metterò in quarantena un soggetto sano. Se mi impongono una cosa e io mi assumo le responsabilità, no, non ci sto. Io non vedo nessuna difficoltà. Chi sta bene può giocare tranquillamente come prima del Coronavirus. La curva dei contagi è molto scesa ed un’epidemia stagionale che ha un inizio ed una fine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per Gila speranza Inter. Serviranno altri esami...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio