Comunicato AIC: “Situazione inaccettabili per il calcio dilettantistico”

AIC, Tommasi: "Erano prevedibili i nuovi positivi, verranno isolati"

Comunicato dell’Associazione Italiana Calciatori per sottolineare la situazione economicamente insopportabile che stanno vivendo i calciatori dilettanti.

L’Associazione Italiana Calciatori si schiera a tutela della categoria più debole del mondo del calcio: quella dei dilettanti. Denunciata in un comunicato ufficiale, la situazione economicamente insopportabile che stanno subendo gli atleti delle categorie inferiori:

L’attuale situazione di crisi sanitaria e la conseguente difficoltà economica è sotto i nostri occhi e tutti i soggetti che compongono il mondo sportivo la stanno subendo. Proprio per questo non si comprende per quale motivo tale situazione sia ricaduta immediatamente ed esclusivamente sulla posizione dei calciatori. Sono state tagliate arbitrariamente le mensilità e, in alcune situazioni, i giocatori/giocatrici sono stati invitati a liberare gli appartamenti messi loro a disposizione, senza pensare che molto spesso l’attività sportiva dilettantistica serve al sostentamento di intere famiglie. Per questo la situazione è inaccettabile e necessita di un intervento deciso e sostanziale da parte di tutte le componenti, visto che oggi stiamo lottando insieme per ottenere il medesimo risultato”.