Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comunicato AIC: “Situazione inaccettabili per il calcio dilettantistico”

AIC, Tommasi: "Erano prevedibili i nuovi positivi, verranno isolati"
Il Presidente dell'AIC Damiano Tommasi

Comunicato dell’Associazione Italiana Calciatori per sottolineare la situazione economicamente insopportabile che stanno vivendo i calciatori dilettanti.

L’Associazione Italiana Calciatori si schiera a tutela della categoria più debole del mondo del calcio: quella dei dilettanti. Denunciata in un comunicato ufficiale, la situazione economicamente insopportabile che stanno subendo gli atleti delle categorie inferiori:

L’attuale situazione di crisi sanitaria e la conseguente difficoltà economica è sotto i nostri occhi e tutti i soggetti che compongono il mondo sportivo la stanno subendo. Proprio per questo non si comprende per quale motivo tale situazione sia ricaduta immediatamente ed esclusivamente sulla posizione dei calciatori. Sono state tagliate arbitrariamente le mensilità e, in alcune situazioni, i giocatori/giocatrici sono stati invitati a liberare gli appartamenti messi loro a disposizione, senza pensare che molto spesso l’attività sportiva dilettantistica serve al sostentamento di intere famiglie. Per questo la situazione è inaccettabile e necessita di un intervento deciso e sostanziale da parte di tutte le componenti, visto che oggi stiamo lottando insieme per ottenere il medesimo risultato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A, Calcagno: "I giocatori vogliono tornare sul campo"

Il presidente dell’Asso calciatori ha rilasciato un’intervista all’ANSA, parlando dei problemi del calcio italiano Il presidente...

AIC, Tommasi: "Erano prevedibili i nuovi positivi, verranno isolati"

Arriva il comunicato ufficiale dell’Associazione Italiana Calciatori in risposta alle decisioni annunciate dal governo per...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio