Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, torna il calcio: mercoledì il giorno decisivo per la ripresa

Mercoledì sarà il giorno decisivo per decidere in merito alla ripresa della Serie A: il protocollo per la ripartenza degli allenamenti è stato inviato

Ieri il protocollo per la ripresa degli allenamenti è giunto sia al Ministro dello Sport Spadafora sia al Ministro della Salute, Speranza. Per tale motivo mercoledì è stata indetta una riunione per decidere in merito alla ripresa della Serie A.

Alla riunione in videochiamata parteciperanno tutti: dal presidente federale Gravina, ai presidenti delle diverse Leghe oltre a quelli delle associazioni dei calciatori, allenatori e arbitri. Infine, prenderà parte al vertice anche la commissione medica della FIGC. Tanti i temi di cui discutere a partire ovviamente dall’itinerario della ripresa e le date.

Il protocollo infatti, non parla di alcuna data, nemmeno dell’ormai famoso e atteso 4 maggio. Ed inoltre, lo stesso protocollo si concentra sulla fase 2, ossia gli allenamenti, ma non fa riferimento alla fase 3, ovvero le partite.

Il cuore del protocollo resta il “raduno permanente” in un luogo chiuso che coinvolgerà l’intero gruppo squadra. L’obiettivo è quello di creare un gruppo negativizzato che limiti ogni forma di contagio. I tamponi potranno iniziare anche prima del 4 maggio mentre la sanificazione dei locali a disposizione dei club può già essere effettuata.

A screening avvenuto potranno avere inizio gli allenamenti e solo dopo le partite. Dal momento che queste ultime si susseguirebbero a distanza ravvicinata, il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri ha proposto le cinque sostituzioni a match.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovanni Malagò ha commentato l’ipotesi di decreto legge per istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui...

Il 2-2 rimediato in casa del Monza non deve smorzare gli animi della Lazio, ancora...

Le parole dello storico ex difensore biancoceleste sul suo ex allenatore della Lazio negli anni...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio