Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Polisportiva Lazio, Pallanuoto e Rugby punteranno alle gare casalinghe per la salvezza

Lazio Pallanuoto, capitan Colosimo

Le sezioni pallanuoto e rugby della polisportiva, se riprenderanno i campionati, dovranno puntate le gare casalinghe per raggiungere la salvezza.

Per le sezioni pallanuoto e rugby della Polisportiva Lazio, la salvezza passerà per le gare in casa. Se si dovesse riprendere a giocare a fine aprile, come e’ negli auspici di tutti, le calottine e il XV biancoceleste strizzano l’occhio alle sfide che disputeranno rispettivamente al Foro Italico e all’Acquacetosa.

Pallanuoto

In Serie A1 la Lazio Pallanuoto e’ attualmente quart’ultima. Per gettare le basi della ennesima salvezza, i biancocelesti (che hanno salutato Elphick, tornato in Australia per l’emergenza sanitaria ma pronto a tornare appena la Federnuoto stabilirà quando tornare in acqua) dovranno necessariamente fare bottino pieno contro Canottieri Napoli, Telimar Palermo, Quinto e Roma Nuoto. Sfide possibili soprattutto perché nella vasca-amica del Foro la Lazio ha spesso offerto prestazioni convincenti. Senza contare che anche contro Savona e Florentia, in trasferta, la Lazio ha sicuramente la possibilità di conquistare punti pesanti e decisivi. Insomma, ci sono ottimi indizi per chiudere la stagione mettendo sotto di se’ tre squadre, schivando la lotta per la salvezza e le forche caudine dei play-out.

Rugby

Nel Campionato Top12, la Lazio Rugby sembrava, prima della sosta forzata, pur ancora ultima in graduatoria, in netta ripresa. Anche nel torneo della scorsa stagione i biancocelesti seppero emergere alla distanza, recuperando punti e posizioni, riuscendo, anche se sul filo di lana, a mantenere la categoria vincendo lo spareggio di Padova contro Verona. E’ lo stesso auspicio che il gruppo del coach Montella si prefigge per questo finale di torneo. Per centrare la salvezza la Lazio dovrà però fare bottino pieno nelle gare in programma all’Acqua Acetosa contro Colorno, Piacenza e Medicei. Tre scontri-diretti in cui i punti, inevitabilmente, varranno il doppio. Rispetto al periodo natalizio, però, in cui la nostra squadra era ultima ma staccata dal gruppo di squadre che la precedeva, è tornata la speranza di farcela. Ed e’, oggettivamente, già qualcosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Il trionfo della SS Lazio Atletica Leggera al Campionato di CROSS 2024...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio