Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Spal, Inzaghi: “Giroud ci avrebbe aiutato. Ma ora andiamo avanti con i nostri”

Lazio - Verona, segui con noi la diretta scritta della conferenza di Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa. L’allenatore della Lazio ha presentato così l’impegno contro la Spal.

Inizia domani contro la Spal una settimana cruciale per la Lazio. Lo sa Inzaghi, che ne ha parlato oggi in conferenza stampa, non negando qualche piccolo problema cui dover far fronte per i prossimi impegni.

Queste le parole del tecnico biancoceleste:

Sul mercato, avevo già detto che stavamo cercando qualcosa che poteva migliorarci e aiutarci. In avanti abbiamo qualche problema, con l’infortunio di Correa. Caicedo e Immobile stanno giocando da tantissime partite e Giroud ci avrebbe aiutato. Non si è potuto realizzare e allora andiamo avanti con i nostri. Chiederò a Ciro e Felipe uno sforzo in più, sperando di riavere Correa al più presto e cercando di far crescere Adekayne, che può migliorare e lo stiamo inserendo per gradi“.

L’idea di migliorarci se fosse capitata l’occasione c’era da sempre. Poi l’infortunio di Correa ha pesato. Con Caicedo e Ciro stava avendo un rendimento straordinario. Il rischio di squalifica e infortunio c’è sempre. Sappiamo ora di dover stare attenti perché abbiamo tre sfide ravvicinate importantissime“.

Noi dobbiamo rimanere con le nostre idee e la nostra testa. A inizio anno in pochi ci davano lì. Ci siamo arrivati con lavoro e convinzione, i ragazzi sanno che dobbiamo continuare nel modo migliore. Il mercato non ha cambiato molto la situazione in campionato. Noi siamo lì e vogliamo rimanerci. Questa settimana sarà importantissima e bisognerà stringere i denti. Abbiamo qualche defezione e dovremo essere bravi a gestirci“.

Berisha ha chiesto di andare a giocare con continuità e lo abbiamo accontentato. Speriamo che stia bene fisicamente nei prossimi mesi perché se lo merita. Ora dobbiamo recuperare Cataldi al più presto. Abbiamo Parolo in mezzo al campo e volendo c’è Lulic. Abbiamo anche reintegrato Minala e, se ci sarà qualche assenza, sopperiremo come ora nel reparto avanzato“.

Domani sicuro non ci sarà Patric, perché ha avuto la febbre alta negli ultimi tre giorni. Correa va valutato giorno per giorno nel suo percorso di recupero. Marusic si è allenato bene questi due giorni invece Cataldi sarà ancora out. Lukaku va valutato. Lulic e Luis Alberto hanno saltato una seduta in settimana, speriamo possano essere al meglio per domani“.

Le ultime 3 trasfette della Spal sono state Torino, Bergamo e Firenze. Hanno fatto 2 vittorie e con la Fiorentina non meritavano la sconfitta. Hanno giocato una grande partita. Quindi sappiamo che incontreremo un avversario che gioca bene in trasferta. Se vinci contro l’Atalanta meriti grande attenzione. Li abbiamo studiati bene. Sono stati spregiudicati anche contro la Roma all’Olimpico. Dovremo affrontarli con tanta umiltà sapendo di dover fare la nostra partita”.

Settimana decisiva, no, ma di sicuro è molto importante. Dovrò chiedere un sacrificio particolare a tutti perché abbiamo oggettivamente qualche problemino. Dovremo essere uniti tutti assieme per far andare queste partite nel modo migliore“.

Con il polpaccio di Correa fare date è difficile. Il ragazzo l’ho visto bene, ha voglia di rientrare, è uno molto positivo. Ha fatto di tutto per rientrare dopo il colpo rimediato a Brescia. Si è dovuto rifermare. Ci sono speranze per la prossima settimana, ma una data precisa non c’è“.

Il problema è che le partite che ci aspettano non sono già fatte. Domani la dobbiamo affrontare nel migliore dei modi. Dovremo essere bravi e concentrati su quella più vicina che si chiama Spal e dovremo essere la vera Lazio per vincere“.

“Con Luis c’è stima e sa che non possiamo permetterci di perderlo. Aveva qualche problema prima del derby e quindi ho deciso di sostituirlo. La sua reazione non è un problema. C’è stima tra di noi, sa di aver sbagliato ma è bastato un sguardo, un attimo, per far rientrare tutto rapidamente“.

 

Leggi anche:

Spal, Semplici: “Lazio e Atalanta sono le squadre che riusciamo a mettere più in difficolta

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che palle sempre gli stessi post

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il pupazzetto nelle mani di lo tirchio e tare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Volevano prendere Giroud ma poi hanno deciso per un Pernod.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Posso dire che Simone, da ciò che ha detto oggi in conferenza, si aspettava qualcosa sul mercato? Una piccola mano? L’ha detto lui eh (!) che siamo un pò a corto di uomini. Quindi anche lui è un gufo, un lazialunto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quando sei potenzialmente a due punti dalla prima e ti puoi giocare il tutto per tutto sul mercato di gennaio…

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio