Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio a 5, turno positivo per entrambe le Lazio

Turno positivo per entrambe le formazioni del calcio a 5 biancoceleste. Pari in extremis per gli uomini, straripanti le donne.

di Giorgio Bicocchi

Nel calcio a 5, è stato un turno da sogno per entrambe le Lazio che hanno magnificamente sfruttato il turno casalingo. Prendete la formazione maschile (ritratta nella foto) che, nell’ultimo minuto di gioco della sfida contro la Futsal Cobà – quotata compagine di A2 – ha realizzato ben tre reti, impattando e superando i rivali. Roba da stropicciarsi gli occhi…

Lupi e Biscossi, due prospetti emersi dal nostro florido vivaio, hanno acceso la miccia della rimonta, regalando alla Lazio tre punti pesantissimi. Parliamoci chiaro: i biancocelesti sono rimasti in zona play-out allontanando però gli spettri della retrocessione e avvicinandosi alla salvezza-diretta, distante adesso pochissimi punti. Ecco perché lo squillo del PalaGems, in ottica futura, va salutato con grande fiducia.

E le ragazze? In Serie A hanno demolito le toscane delle Pelletterie, segnando sette reti e confermandosi come il terzo, più prolifico attacco della massima serie. Tripletta di Taninha, doppietta di Vanessa (a proposito, la brasiliana ha realizzato 19 reti in 15 gare…), una gestione sempre salda della gara. Lazio che si è così portata al sesto posto della classifica, a sole quattro lunghezze dalla quarta piazza.

Ora, con una graduatoria così compressa, servirebbero altri acuti per impreziosirla oltremodo, magari iniziando a battere Kick Off e Falconara, prossime nostre avversarie, rivali che veleggiano, in classifica, sopra alle biancocelesti.

Sembra una Lazio, insomma, in grado di recitare – in questo girone di ritorno della Serie A di futsal – uno spartito importante. In campionato, alla ricerca della posizione più congeniale in vista dei play-off scudetto. E nella Final Eight di Coppa Italia in cui, dopo essere approdati la scorsa stagione in finale, cercheremo, ancora una volta, di farci strada con coraggio…

 

Vieni ad eleggere l’allenatore della top 11 all time biancoceleste:

120 anni di Lazio: quale allenatore per la top 11?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Il trionfo della SS Lazio Atletica Leggera al Campionato di CROSS 2024...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio