Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La conferenza di Inzaghi: “Che vinca il migliore, sperando sia la Lazio”

Lazio, anno nuovo ma stessa corsa ai record: la prova del 9 di Inzaghi

Il mister Inzaghi interverrà quest’oggi dalla sala stampa del Centro Sportivo di Formello per presentare la sfida di domani di Europa League

L’appuntamento è fissato per domani alle ore 18.55: la Lazio di Simone Inzaghi affronta il Celtic Glasgow allo Stadio Olimpico di Roma.

Una partita importante ai fini della qualificazione alla fase successiva di Europa League, una partita che i biancocelesti sanno di dover affrontare come l’ennesima prova di maturità. Un test tuttavia che arriva dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi impegni di campionato.

Quest’oggi mister Inzaghi interverrà dalla sala stampa del Centro Sportivo di Formello per la consueta conferenza stampa della vigilia. Segui insieme a noi di SoloLaLazio.it la diretta.

Un solo risultato per domani?

“Si domani dobbiamo vincere assolutamente perché abbiamo in testa questo risultato. Dobbiamo muovere la classifica sapendo che non sarà facile perché abbiamo visto che il Celtic è un’ottima squadra sia fisica sia ha giocatori molto qualitativi.”

Hai già di chi è sicuramente già fuori?

“Per quanto riguarda la formazione non ho ancora un’idea ben precisa perché abbiamo finito queste tre partite ravvicinate con qualche problema. Mancheranno sicuramente Radu, Marusic e Cataldi squalificato. Per quanto riguarda gli altri abbiamo problemi per Correa, Caicedo e Leiva. Per Caicedo temevamo qualcosa di più grave, mentre Correa ha preso un colpo fortuito in allenamento. Mentre Leiva ha finito affaticato così. Li terrò sotto controllo, è normale l’affaticamento. Domani cercherò di schierare la formazione migliore possibile per fare un’ottima partita contro un’ottima squadra”

Rispetto all’andata cosa vorrebbe rivedere e cosa vorrebbe cancellare?

“Chiaramente vorrei rivedere la stessa prova della partita di andata con un risultato diverso. Abbiamo fatto secondo me, un’ottima gara pur avendo commesso determinati errori che a certi livelli non puoi permetterti. Dobbiamo prestare molta più attenzione rispetto alla partita di andata.”

Correa e Caicedo non sono al meglio con Immobile unico sicuramente in campo. Qual è la soluzione? E questa situazione non riporta ad un vecchio problema di rosa corta?

“Ora io devo valutare attentamente le condizioni di Correa e Caicedo. Ovviamente cercheremo di recuperarli, allo stesso tempo ho alternative alzando Luis Alberto e Milinkovic. Immobile viene da tre partite disputate interamente, eccetto l’ultima mezz’ora contro il Milan. Ovviamente lui farà di tutto per esserci ma sono ottimista anche per Correa e Caicedo vista l’importanza della sfida”

Cosa manca ancora a Vavro e Jony? Berisha era partito con altre prospettive ma alla Lazio non trova ancora il passo giusto, perché?

“Devono continuare a lavorare. Jony e Vavro sono ragazzi molto ben inseriti nel gruppo e questo conta molto. Mi mettono in difficoltà in allenamento perché si comportano molto bene. Berisha anche lui sta cercando di raggiungere il massimo ma lui ha una folta concorrenza. Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Parolo sono i nostri titolari. Poi c’è Cataldi in crescita esponenziale e Berisha deve continuare a lavorare e mettermi in difficoltà in allenamento”

Durante la partita di andata quali sono stati i fattori decisivi?

“è stata una partita giocata ad un ottimo livello, veloce e fisico. I momenti decisivi sono stati gli episodi: il palo di Correa che dal possibile 2-0 ci ha portato al pareggio. Dobbiamo essere bravi a far girare gli episodi a nostro favore”

Domani ci aspettiamo tanti tifosi del Celtic, così come i tifosi della Lazio. Possono essere fattori decisivi?

“Mi auguro che domani possa essere un’ottima serata di sport. So che nonostante la Curva Nord chiusa saranno tanti anche i tifosi della Lazio.

Che vinca il migliore, sperando sia la Lazio.”

 

Leggi anche la conferenza di Francesco Acerbi:

La conferenza di Acerbi: “Cattiveria e agonismo per vincere”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Glasgow

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Glasgow

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio