Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Torino, Inzaghi: “Acerbi se lo merita. Brava tutta la squadra”

Lazio - Torino, Simone Inzaghi

Nella pancia dell’Olimpico dopo la vittoria contro il Torino, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria.

Vittoria rotonda per trovare quella continuità mancata in avvio di stagione. La Lazio di Simone Inzaghi batte il Torino per 4-0 e il mister, ai microfoni di DAZN, si dice molto soddisfatto della prestazione dei suoi.

Queste le sue parole nel dopo gara. Da domani bisognerà pensare subito alla trasferta di Milano contro i rossoneri, ma stasera c’è da godersi una vittoria importante.

“Siamo stati bravi, un risultato così ci premia. Abbiamo sviluppato un ottimo gioco, dovevamo dare continuità alla vittoria con la Fiorentina. Da domani iniziamo a pensare al Milan, sarà molto impegnativa”.

“Acerbi se lo merita, è un ragazzo che s’impegna tantissimo. Ma è stata brava tutta la squadra, non mi va di parlare di singoli”.

“Abbiamo continuato a giocare, sono stati bravi i ragazzi quando il Torino ha cambiato modulo. I granata ci hanno sempre creato difficoltà, era una gara che alla vigilia temevo molto”.

“A Immobile ho chiesto come stesse, per un pestone nel primo tempo si era lussato un dito. Poi ho optato per il cambio di Caicedo”.

“La squadra sta bene, ho bisogno di tutti e devo fare sempre valutazioni attente. Ci mancano tre gare di questo tour de force, nelle prime quattro abbiamo perso a Glasgow con una prestazione simile a quella di Firenze e di stasera”.

Conferenza stampa

Il mister biancoceleste ha successivamente parlato in conferenza stampa. Queste le risposte alle domande dei cronisti.

“Sono contento per i ragazzi, temevo questa partita. La squadra ha proposto, è stata bravissima. Dopo Glasgow dovevamo continuare a crederci, da domani testa al Milan”.

“Immobile ha fatto una grande gara, ma sono stati bravissimi anche Caicedo e Correa. Quando riusciamo a creare gioco, corriamo di più gli avversari e meno noi”.

“Le vittorie portano entusiasmo, ma anche prima di Firenze ero molto tranquillo. Giocando e proponendo calcio, alla lunga possiamo toglierci soddisfazioni”.

“Cataldi è stato bravissimo, non avevo dubbi. È maturato in maniera incredibile, si allena sempre al meglio e anche da fuori è un trascinatore, non ha mai creato problemi. Da due anni e mezzo sta facendo benissimo, è un valore aggiunto”.

“Riguarderò la partita, mi è sembrata un’ottima gara con un gran possesso sin dalla difesa”.

“Vogliamo fare l’Europa League al meglio da tre anni, le energie le recuperi. Mi dispiace aver perso in Scozia, abbiamo giocato in uno stadio spettacolare. Ci proveremo a rimanere dentro”.

 

Lazio Style Radio:

“Temevo molto questa gara perchè il Torino ci ha sempre creato problemi. Bravissimi tutti, hanno fatto un’ottima gara come sempre secondo me quest’anno. Dovevamo mantenere la tranquillità e non era facile dopo Glasgow affrontare Fiorentina e Torino.”

“Ero molto fiducioso, dovevamo comandare e tenere la lucidità. Lo abbiamo fatto e ora dopo due vittorie consecutive non dobbiamo abbassare la guardia ma guardare avanti.”

“È presto per guardare la classifica, il campionato ha un livello molto alto e sarà difficile contro qualsiasi squadra. Io devo guardare solo i miei ragazzi e cercare di migliorare gli errori che commettiamo.”

“Parlare di ripartenze oggi è riduttivo per come abbiamo costruito dal basso. Abbiamo avuto un ottimo palleggio fin da dietro. In alcuni frangenti del secondo tempo siamo stati ottimi, ma abbiamo fatto in generale due ottime frazioni di gioco.”

 

Leggi anche:

Immobile fa 99: “Che vittoria! Un po’ mi dispiace per il Gallo”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Avanti così ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

FORZA LAZIO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Simoneee! ?

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dopo l’attacco di Gabriele Gravina, Claudio Lotito risponde: ecco le parole del presidente della Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio