
Il Corriere dello Sport oggi dedica due pagine interne tutte a Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio è il più prolifico della Serie A.
Ciro Immobile batte tutti i record. Ne parla oggi il Corriere dello Sport in due pagine all’interno, tutte dedicate al bomber laziale. Ha la media gol più alta nella storia della Lazio e dal 2016 nessuno in A ha segnato quanto lui.
I suoi numeri: 11 gol stagionali con 3 doppiette, 97 totali in biancoceleste di cui 77 in campionato, come Chinaglia. In 4 stagioni ha messo a segno 11 gol più di Mertens e 18 più di Dzeko. Anche se non viene celebrato quotidianamente su tutti i giornali, scrive il Corriere, il dato di fatto rimane: con lui in campo si parte con un gol di vantaggio.
Segna in tutti i modi. Destro, sinistro, testa. Di Inzaghi il merito di averlo scelto per affidargli l’eredità di Klose. Nel 2016 Simone suggerì a Tare e Lotito di abbandonare altre piste. Ora Ciro insegue il terzo titolo di capocannoniere (il primo lo vinse col Torino) e prosegue la sua scalata alla vetta dei bomber della prima squadra della Capitale. Prossimo obiettivo Tommaso Rocchi a quota 82 in massima serie e 105 in assoluto.
Leggi anche:
