Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avete mai visto la bacheca con i cimeli calcistici di Papa Francesco?

Papa Francesco, maglia Maradona

Da Maradona a Pelé, tanti campioni del calcio hanno omaggiato Papa Francesco con i loro regali: le foto della splendida vetrina ai Musei Vaticani

Che Papa Francesco sia un grande tifoso e intenditore di calcio, lo sanno in tutto il mondo. Lo conferma la visita di stamattina della Nazionale: il Pontefice si è congratulato con gli Azzurri di Roberto Mancini per la qualificazione anticipata a Euro 2020 e ha ricevuto la maglia verde indossata dall’Italia contro la Grecia.

Un regalo in più che potrà arricchire la sua bacheca di omaggi e cimeli calcistici. A proposito, avete mai avuto l’occasione di darle un’occhiata?

Maradona, Pelé e la Copa Libertadores del San Lorenzo

La vetrina, che farebbe impazzire ogni appassionato di fútbol (per dirlo con la lingua del Santo Padre), fa bella mostra di sé ai Musei Vaticani. Se li avete visitati di recente, non vi sarà sicuramente sfuggita.

Per tutti gli altri… sfogliate la nostra gallery e v’immergerete in un vero e proprio scrigno di tesori. Vi imbatterete nelle maglie con la dedica e l’autografo di Diego Armando Maradona e Pelé (due a caso…), ma anche nei presenti che il Papa ha ricevuto dalla sua squadra del cuore: la tessera personale del San Lorenzo de Almagro e la riproduzione della Copa Libertadores vinta nel 2014 dal club di Buenos Aires. E poi ancora, le testimonianze dell’incontro in Vaticano con le nazionali di Italia Argentina in occasione dell’amichevole del 2013. Un vero e proprio museo… nei Musei.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio