Resta in contatto

Fotogallery

Avete mai visto la bacheca con i cimeli calcistici di Papa Francesco?

Papa Francesco, maglia Maradona

Da Maradona a Pelé, tanti campioni del calcio hanno omaggiato Papa Francesco con i loro regali: le foto della splendida vetrina ai Musei Vaticani

Che Papa Francesco sia un grande tifoso e intenditore di calcio, lo sanno in tutto il mondo. Lo conferma la visita di stamattina della Nazionale: il Pontefice si è congratulato con gli Azzurri di Roberto Mancini per la qualificazione anticipata a Euro 2020 e ha ricevuto la maglia verde indossata dall’Italia contro la Grecia.

Un regalo in più che potrà arricchire la sua bacheca di omaggi e cimeli calcistici. A proposito, avete mai avuto l’occasione di darle un’occhiata?

Maradona, Pelé e la Copa Libertadores del San Lorenzo

La vetrina, che farebbe impazzire ogni appassionato di fútbol (per dirlo con la lingua del Santo Padre), fa bella mostra di sé ai Musei Vaticani. Se li avete visitati di recente, non vi sarà sicuramente sfuggita.

Per tutti gli altri… sfogliate la nostra gallery e v’immergerete in un vero e proprio scrigno di tesori. Vi imbatterete nelle maglie con la dedica e l’autografo di Diego Armando Maradona e Pelé (due a caso…), ma anche nei presenti che il Papa ha ricevuto dalla sua squadra del cuore: la tessera personale del San Lorenzo de Almagro e la riproduzione della Copa Libertadores vinta nel 2014 dal club di Buenos Aires. E poi ancora, le testimonianze dell’incontro in Vaticano con le nazionali di Italia Argentina in occasione dell’amichevole del 2013. Un vero e proprio museo… nei Musei.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Fotogallery